Ikea raccoglie piumoni, trapunte e coperte per i più bisognosi

Collaborazione con Caritas Firenze in vista dell'inverno. Buono di 5 euro per chi dona materiale in buone condizioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2021 14:47
Ikea raccoglie piumoni, trapunte e coperte per i più bisognosi

Firenze, 10 novembre 2021 - I mesi invernali rappresentano un periodo ancora più difficile per chi si trova in difficoltà e non può contare su un luogo in cui sentirsi al sicuro e ripararsi dal freddo.

Portare un senso di casa a chi ne ha più bisogno, collaborando con le associazioni del territorio che ogni giorno si prendono cura delle persone senza dimora è l’obiettivo dell’iniziativa “Ri-scalda la notte” promossa da IKEA Sesto Fiorentino che invita l’intera comunità a raccogliere coperte, trapunte e piumoni necessari per aiutare le persone senza dimora ad affrontare le rigide temperature invernali. Le coperte dovranno essere pulite, in buone condizioni e riposte in un sacchetto di plastica.

Da venerdì 12 novembre a domenica 14 novembre sarà così possibile dare una seconda vita a coperte e trapunte che non si utilizzano più, donandole alla Caritas di Firenze, un piccolo gesto con un grande valore per chi ne beneficerà.

Per l’intero fine settimana lo store IKEA ospiterà i volontari dell’associazione che raccoglieranno questi prodotti usati e in buone condizioni e che saranno poi distribuiti alle persone bisognose.

IKEA ringrazierà tutti i soci IKEA Family che parteciperanno alla raccolta a favore della Caritas di Firenze con un buono da 5 euro per ogni piumone, coperta o trapunta donati. Sarà possibile ricevere fino ad un massimo di 3 buoni per socio Family.

I buoni omaggio saranno spendibili dal 15 novembre 2021 al 31 gennaio 2022 presso tutti i negozi IKEA Italia.

Grazie a “Ri-scalda la notte”, dal 2011 ad oggi, IKEA Italia ha raccolto e donato migliaia di coperte e trapunte: un’iniziativa concreta a sostegno di tutte quelle associazioni che lavorano ogni giorno sul territorio occupandosi di coloro che vivono situazioni di fragilità.

In evidenza