Fantacalcio: giunta l'ora di Cuadrado!

4-4-3 o 5-3-2 non importa lo schema. Fondamentale assicurarsi tanti gol ed assist evitando ammonizioni o espulsioni.

13 settembre 2014 13:12
Fantacalcio: giunta l'ora di Cuadrado!

Seconda di campionato pronti via. I Fantallenatori italiani, sono tantissimi (!), cercano la via migliore per mettere punti in classifica. Nove da Firenze ritorna con la sua rubrica per dare una mano ai meni esperti e qualche idea buona ai "vecchi saggi".

Cominciamo dalla porta. Data la vena di Zaza e Berardi, eroi in azzurro, meglio evitare Handanovic anche se l'Inter ha il turno casalingo. Stesso discorso per Mirante che incrocerà l'esordio milanista di Torres. Avanti con Rafel che nella partita interna del Napoli con il Chievo non dovrebbe troppo tremare.

A centrocampo spazio a Pereyra che, con la Juve e sostituendo Vidal, incrocia la sua ex squadra: l'Udinese. Garanzie dal giovane Sturaro contro la Fiorentina e da Biglia (Lazio) avversario del Cesena. Potrebbe essere un pomeriggio non facilissimo per la linea mediana dell'Atalanta che affronta, fuori casa, il Cagliari: attenzione dunque a Cigarini e Carmona. Il viola Ilicic è da schierare.

Reparto avanzato che non può fare a meno di Cuadrado. Spazio anche a Destro che affronta l'Empoli e, a proposito dei toscani, fiducia a Michedlidze sostituto di Maccarone. L'incognita si chiama Matri: farà il campionato dell'anno scorso o sarà, ancora, una rivelazione?

Per il resto servirà fortuna e intuito. Buon fantacampionato.

In evidenza