Rubrica — Fiorentina

Europa League: domani sera sfida allo Slovan Liberec

19-10-16 Trasferta a Liberec per la Fiorentina

Contro gli uomini di Mister Trpišovský una partita fondamentale


Mattinata di viaggio e trasferimento da Peretola a Praga in aereo e poi in pullman a Liberec, nel nord della Repubblica Ceca. Alla vigilia del match di Europa League tra Liberec e Fiorentina i viola hanno svolto la rifinitura, dalle ore 19:00, sul terreno di gioco dello “Stadion U Nisy”. Alle ore 17:00, all’Alternative training ground dello stadio si era svolto l’allenamento della squadra ceca.

Il Coach Henry Trpišovský ha avuto l'opportunità di guardare i calciatori della Fiorentina solo in video nelle ultime partite della A. L'allenatore del Liberec ha spiegato oggi: "La Fiorentina l'ho visto un paio di volte e devo dire che mi è piaciuta. Ho visto la partita contro il Milan e la loro performance mi è piaciuta molto. In fase offensiva hanno avuto circa otto occasioni, non ha avuto un rigore e questo è il motivo per cui è finita 0:0. Anche se la Fiorentina in questo momento è ai piani inferiori, nella maggior parte delle partite ha dominato, quindi non possiamo certamente aspettarci nulla di semplice " ha detto l'allenatore quarantenne. Allo stadio U Nisa giocheranno due squadre che in classifica stanno occupando entrambe il 14° posto. Trpišovský ha cercato di trovare paralleli: "Anche se la nostra posizione è come è, oserei dire che non giochiamo male. Abbiamo vinto due partite, ma nell'ultima partita il Dukla è uscito vittorioso solo a causa della nostra debole ripresa. Un incontro simile è stato giocato anche dalla Fiorentina contro il Milan" paragonando la situazione di entrambi i club.

La partita del Gruppo J di UEFA Europa League si giocherà giovedi 20 ottobre dalle 19:00 ora locale. I convocati per Slovan Liberec-Fiorentina:

Astori Davide
Badelj Milan
Bernardeschi Federico
Cristoforo Sebastian Carlos
De Maio Sebastien
Diks Kevin
Dragowki Bartolomiej
Ilicic Josip
Kalinic Nikola
Khouma Babacar
Lezzerini Luca
Milic Hrvoje
Olivera De Andrea Maximiliano Martin
Rodriguez Prado Gonzalo Javier
Salcedo Hernandez Carlos Joel
Sanchez Carlos
Tatarusanu Anton Ciprian
Tello Cristian Herrera
Toledo Hernan Dario
Tomovic Nenad
Valero Iglesias Borja
Vecino Falero Matias
Zarate Mauro

Redazione Nove da Firenze