Rubrica — Motori

Crociera Turchese Riva Days

Alla Marina di Scarlino


Dall’11 al 15 Luglio un prestigioso raduno di imbarcazioni classiche al Marina di Scarlino. Si tratta della Crociera Turchese Riva Days. 13 eleganti motoscafi Riva d’epoca potranno essere ammirati presso il Marina di Scarlino, tra prove di abilità marinareschee la parata-concorso d’eleganzaFrederique Constant.

L’evento è organizzato da Riva Historical Society,l’associazione fondata dall’architetto Piero Maria Gibellini con l’ingegnere Carlo Riva, scomparso recentemente, il quale nel 1954 inaugurò a Sarnico il nuovo avveniristico cantiere ancora oggi tutelato dalla Sovrintendenza ai Beni Artistici e Architettonici.

Il marchio e le barche Riva sono diventati, fin dagli esordi, status symbol, grazie a modelli come Aristone Tritone, Sebinoe Florida fino al “mito” Aquarama, presentato nel 1962, oggetto del desiderio per aristocratici, attori, campioni dello sport, uomini d’affari e celebrità di ogni genere. Tra i tanti: Sophia Loren, Brigitte Bardot e Liz Taylor, Sean Connery e Jean Paul Belmondo, Richard Burton e Jackie Stewart.

Venerdì 11, cerimonia di premiazionepresso il Marina Club Pool and Lounge.

Redazione Nove da Firenze