Calcio Storico: I Rossi raggiungono in finale i Bianchi

Esito anomalo della seconda semifinale del Torneo 2014

Massimo
Massimo Capitani
15 giugno 2014 21:07
Calcio Storico: I Rossi raggiungono in finale i Bianchi

È il 35esimo minuto della partita fra Verdi e Rossi, quest’ultimi conducono per ½ Caccia a 0, quando lo speaker - che più volte aveva esortato ad uscire dal campo un Calciante Verde, precedentemente espulso - dichiara che la partita è sospesa.

C’è un attimo di incertezza, anche perché, sospesa non vuol dire che la partita viene assegnata alla squadra dei Rossi. L’esultanza dei Rossi, quasi immediata, però, pone fine ad ogni dubbio. L’esito della partita verrà poi ufficializzato, dando la seconda finalista per il 24 Giugno.

La partita:

Approfondimenti

I Verdi vincono il sorteggio e partono con la palla in mano. I Calcianti Rossi attaccano la metà campo avversaria e guadagnano qualche preziosissimo metro. I Verdi reagiscono alla sfuriata degli avversari e riguadagnano metri grazie ai loro elementi impegnati nei testa e testa.

Al 20 esimo minuto prende il via la prima azione Verde, il Calciante di San Giovanni prova a forzare dalla parte destra dei Rossi, ma viene fermato.

L’azione ora si sviluppa dalla parte opposta, l’Innanzi Verde prova un tiro dalla media distanza con la palla che termina alta sopra la Caccia. È ½ Caccia per i Rossi.

La palla è nelle mani dei Rossi, il quartiere di Santa Maria Novella protegge la palla dagli avversari ed attacca l’area rivale con un tiro che però risulta troppo debole e viene controllato dalla difesa Verde.

La squadra di San Giovanni fa possesso palla e cerca il varco giusto, una loro Caccia a quel punto della partita - siamo oltre il 30esimo - ribalterebbe il risultato.

Dopo pochi minuti la chiamata dello speaker che pone fine alla partita.

Complimenti ai Rossi che raggiungono la finale. Il 24 Giugno - il giorno di San Giovanni - si contenderanno la vittoria con i Bianchi di Santo Spirito; ma complimenti anche a Verdi che nel primo anno, senza Lapi, hanno allestito una squadra agguerrita e determinata.

foto di 

Andrea Gallo

testo di

Foto gallery
In evidenza