Gli studenti della Buffalo University imparano l’arte dell’enogastronomia

Docente Enoteca Italiana. Fino a maggio gli universitari della sede senese ‘Siena Program State University College at Buffalo’ seguiranno un corso sul vino e sull’ospitalità.L’ente nazionale vini fino al 10 marzo partecipa a CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale in programma a Siena nella splendida cornice di Piazza del Campo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2013 13:04
Gli studenti della Buffalo University imparano l’arte dell’enogastronomia

Gli universitari della Buffalo University stanno frequentando la sede di Enoteca Italiana per imparare l’enogastronomia. Fino a maggio gli studenti della sede senese Siena Program State University College at Buffalo seguiranno un corso sul vino e sull’ospitalità, volto a fornire le conoscenze e competenze necessarie per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. “I corsi della nostra Università erano basati prevalentemente sulla storia dell’arte, - spiega il direttore della sede universitaria senese della Buffalo University Daniela Sani Perozzi - ma abbiamo voluto rinnovare il programma introducendo l’enogastronomia, un ramo che comunque è legato al territorio e di grande interesse internazionale.

Gli studenti che hanno già frequentato il corso sono rimasti entusiasti, oltre della bellissima cornice, soprattutto della professionalità che da sempre contraddistingue Enoteca Italiana. Vorrei ringraziare anche a nome della nostra Università l’ente nazionale vini che ha accettato subito la nostra proposta, per aver sviluppato un programma di corso fatto su misura per in nostri studenti ed anche per la cordialità, competenza e collaborazione, sempre fattiva e propositiva”. Enoteca Italiana, intanto, fino al 10 marzo partecipa a CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale in programma a Siena nella splendida cornice di Piazza del Campo.

Con un proprio stand sta offrendo ai più golosi degustazioni “Cioccolato &...” che propone abbinamenti curiosi di vino,distillati, vendemmie tardive, vin santo e cioccolato.

Notizie correlate
In evidenza