Casa Spa inaugura 60 alloggi in via Canova a Firenze

Gli appartamenti verranno consegnati agli assegnatari domani mercoledì 12 dicembre alle 12 h.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2012 14:48
Casa Spa inaugura 60 alloggi in via Canova a Firenze

Taglio del nastro per i sessanta nuovi alloggi di edilizia popolare in Via Canova ai civici 116/24-30. A consegnarli, mercoledì 12 dicembre alle 12, saranno il Sindaco di Firenze Matteo Renzi insieme con l’Assessore alla Casa Stefania Saccardi e il Presidente di Casa Spa Luca Talluri. I 60 alloggi fanno parte del quartiere residenziale Giuncoli, per i complessivi 124 alloggi, progettato unitariamente con la finalità di coniugare socialità con alta efficienza energetica. Le unità abitative sono infatti certificate in classe A permettendo così un consistente risparmio grazie all’abbassamento del fabbisogno energetico per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Gli alloggi, 24 nell’edificio a torre più 36 nell’edificio in linea, saranno sottoposti agli accertamenti della loro reale efficienza e qualità, mediante la misura della trasmittanza in opera, l’indagine termografica, il rilievo delle temperature superficiali delle pareti e il monitoraggio effettivo dei consumi degli inquilini per riscaldamento e acqua calda sanitaria. Sarà così possibile conoscere l’effettiva qualità degli edifici e la rispondenza al vero della certificazione energetica.

Il costo globale dell’intervento realizzato da CASA S.p.A. è stato di € 6.565.868,00. In occasione dell’inaugurazione verrà poi distribuito il DVD con depliant illustrativo delle caratteristiche dell’intervento.

Notizie correlate
In evidenza