Firenze e la Toscana protagoniste del luxury travel

Dal 2 al 5 dicembre le eccellenze dell'ospitalità toscana si ritroveranno a Firenze per la prima edizione del Firenze&Tuscany Mice&Luxury Workshop, che consentirà loro di incontrare buyer internazionali provenienti dall'EIBTM di Barcellona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2010 14:46
Firenze e la Toscana protagoniste del luxury travel

Dal 2 al 5 di dicembre Firenze e la Toscana ospitano la prima edizione del Firenze&Tuscany Mice&Luxury Workshop, ovvero l’incontro tra venti strutture d’eccellenza dell’ospitalità toscana e un gruppo selezionato di buyer internazionali provenienti dall’EIBTM, la più importante fiera del turismo per meeting ed eventi che si chiude domani a Barcellona. Gli espositori toscani sono hotel a cinque stelle e superiori, dimore storiche, Spa resort, design hotel. L’evento, organizzato da Nebe in partnership il Firenze Convention Bureau, propone la formula vincente del workshop b2b, che combina appuntamenti one to one prefissati, dove gli interlocutori hanno l’opportunità di conoscersi e fare business, a momenti conviviali di socializzazione, in cui stabilire efficaci relazioni personali.

La sede dei lavori è Palazzo Borghese, ma i buyer internazionali - ospitati in diversi alberghi - avranno l’opportunità di visitare altre prestigiose location della città in un coinvolgente programma itinerante: così la cena di gala sarà a Villa La Vedetta, il pranzo al Four Seasons, l’aperitivo al Relais Santa Croce, il tutto impreziosito da una visita privata alle Gallerie dell’Accademia e da un walking tour nel centro storico di Firenze. Al termine degli incontri, nel pomeriggio del sabato, i buyer proseguiranno per due destinazioni toscane di grande fascino, Siena e Terme di Saturnia. Tutto questo è Firenze&Tuscany Mice&Luxury Workshop: l’inglese è d’obbligo, trattandosi di compratori internazionali del lusso e del settore MICE (Meeting, Incentive, Convention, Events) ma il nome del capoluogo fiorentino resta in italiano, un brand di eccellenza per il luxury travel in tutto il mondo che, come ogni brand, non necessita di traduzioni.

Gli espositori, in numero limitato per una precisa scelta qualitativa degli organizzatori, sono l’Abbazia di Spineto, Baglioni Hotels Collection, E.B.Destination Specialists, Firenze Convention Bureau, Four Seasons Hotel Firenze, Grand Hotel Imperiale, Hotel degli Orafi, Il Pellicano & La Posta Vecchia, il Salviatino, Lungarno Hotels, Palazzo Borghese, Palazzo Magnani Feroni All Suites Hotel, Royal Demeure Hotel Group, STB Natural SPA Resorts, Terme di Saturnia SPA&Golf Resort, the J and J Historic House Hotel, the Westin Excelsior, Villa Campestri Olive Oil Resort, Villa La Massa, Villa La Vedetta.

La società organizzatrice NEBE, che opera da anni nella promozione dell’ospitalità d’eccellenza in campo internazionale, è ideatrice anche del prossimo Mediterranean Luxury Club, in programma a Roma 28-30 marzo 2011. In qualità di partner di EIBTM Barcellona, è presente per i post event tour di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza