Nuove professioni: a Firenze il corso di wedding planner

Come diventare professionisti nell’organizzazione di matrimoni. Sette giornate di full immersion per una maggiore efficacia nell'apprendimento, con l’obiettivo di affrontare i nodi cruciali della professione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2010 18:56
Nuove professioni: a Firenze il corso di wedding planner

Torna a Firenze il corso di “Wedding Planner” proposto dall’A.S. Consulting Sas di Anna Sacristano & C., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana. Il programma prevede sette lezioni, tutte organizzate nel fine settimana, in modo da agevolare la partecipazione di chi lavora. Il primo appuntamento è giovedì 13 maggio, mentre le altre lezioni si svolgeranno tutte il venerdì e sabato (in data 14, 15, 21, 22, 28 e 29, sempre dalle ore 9 alle 13 e quindi dalle 14 alle 18). Sette giornate di full immersion per una maggiore efficacia nell'apprendimento, con l’obiettivo di affrontare i nodi cruciali della professione: il ruolo del wedding planner, l'identità personale, la comunicazione, il lavoro del wedding planner con le differenze fra i matrimoni per sposi italiani e stranieri, il marketing operativo e strategico, gli addobbi floreali, la contrattualistica, le varie tipologie di impresa, i costi di gestione, il galateo e il bon ton negli eventi conviviali.

Il corso sarà tenuto da professionisti con esperienza pluriennale nelle materie insegnate. Attraverso le lezioni, a numero chiuso, verranno formati dei veri e propri professionisti della cerimonia, in grado di occuparsi di ogni dettaglio. Già le passate edizioni del corso hanno portato alla formazione di professionisti del settore. Il wedding planner figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Italia. Il suo compito è stupire, sorprendere, far sognare e divertire gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata, dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail, pensato come momento di aggregazione e convivialità, fino al pranzo o alla cena dove trova spazio la magia delle scenografie. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi ha frequentato almeno il 70% delle lezioni).

I partecipanti verranno inoltre messi in contatto con operatori e fornitori che operano già nel settore. La partecipazione prevede il pagamento di 900 euro esente Iva (senza tassa d’iscrizione). Le lezioni si svolgeranno nella sede di As Consulting, in via della Casella 61/63, a Firenze. Info e iscrizioni: As Consulting sas, via della Casella 61/63, Firenze, 055.7331634, 0557875562, info@asconsulting.fi.it; www.asconsulting.fi.it.

Notizie correlate
In evidenza