IdV devolve il gettone di presenza dei consiglieri ai lavoratori della Seves

Cresci, consigliere provinciale IdV ha deciso di intraprendere questa iniziativa e chiede che tutti i consiglieri, provinciali e comunali colleghi di partito, facciano lo stesso nella speranza che l'esempio venga seguito dagli altri partiti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2010 15:20
IdV devolve il gettone di presenza dei consiglieri ai lavoratori della Seves

Un gettone di presenza a favore del fondo per i lavoratori della Seves. Un atto simbolico per tenere alta l'attenzione verso i lavoratori delle aziende fiorentine in crisi, come la Seves o DecorItalia che non meritano la chiusura. Ieri l'intero gruppo consiliare provinciale e comunale fiorentino di Italia dei Valori ha accompagnato Antonio Di Pietro ad incontrare le maestranze della Seves. Alessandro Cresci, consigliere provinciale IdV ha deciso di intraprendere questa iniziativa e chiede che tutti i consiglieri, provinciali e comunali colleghi di partito, facciano lo stesso nella speranza che anche tutti i consiglieri degli altri partiti seguano l’esempio.

“Il dramma disoccupazione in Toscana vede 40mila lavoratori tra cassintegrati e in mobilità, ai quali vanno aggiunti chi non ha potuto usufruire degli ammortizzatori sociali, penso ai tanti giovani con contratti da precario. Donare un gettone di presenza è ovviamente solo una goccia nell’oceano che però deve servire a far sentire vicino le istituzioni ai lavoratori affinché si continui con pervicacia nell’opera intrapresa nel difendere il loro diritto al lavoro”.

Notizie correlate
In evidenza