A dicembre due appuntamenti per Careggi in Musica

Due sono i concerti che animeranno l’auditorium di Clinica Medica di Careggi nel mese di dicembre.


CONCERTI A FIRENZE — Due sono i concerti che animeranno l’auditorium di Clinica Medica di Careggi nel mese di dicembre 2009.
La programmazione si apre il 6 dicembre alle ore 10:30 con il concerto del duo d’arpe David, singolare formazione composta dagli arpisti Davide Burani ed Emanuela Degli Espositi. I due musicisti sono entrambi vincitori di importanti concorsi. Emanuela Degli Espositi ha inoltre rivestito il ruolo di prima arpa presso l’Orchestra del Maggio Fiorentino, la Rai di Napoli e Milano, i Teatri di Genova e Bari. In programma musiche di Gayatek, Dussek, Caramiello, Debussy e Granados.

La domenica successiva, 13 dicembre, sarà la volta del tradizionale concerto di Natale dell’Orchestra AgimusArte. Diretta dal maestro Carlomoreno Volpini, la compagine si alternerà al coro gospel For Joy Gospel Choir. L’Orchestra eseguirà brani strumentali in tema con il Natale come la Piccola Fantasia Natalizia di A. Farolfi, che riprende i temi delle più celebri canzoni popolari natalizie, o il Concerto Grosso per la notte di Natale di A. Corelli. Il coro eseguirà classici della musica gospel. Per concludere, gran finale con le due formazioni unite.

Careggi in Musica è realizzato con il contributo e il sostegno di Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Quartiere 5 del Comune di Firenze, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Gerist Ricevimenti.
Tutti i concerti iniziano alle ore 10:30 e sono ad ingresso libero.

Redazione Nove da Firenze