Sabato e domenica c'è ExpoModel Venturina 2009

300 espositori, tre padiglioni coperti un’area esterna per 20.000 mq complessivi. Un circuito interno per automodelli elettrici ed un tracciato ministradale per camion radiocomandati e mezzi movimento terra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2009 12:30
Sabato e domenica c'è ExpoModel Venturina 2009

Ci sono modellini di tutti i tipi: trenini, truck, carri e carrozze, velieri d’epoca, barche a vela e navi a motore in vasca, aerei, case di bambole ed altro ancora. Tanto per soddisfare i gusti di grandi e piccini: è la 14° edizione dell’ExpoModel Venturina 2009, rassegna del modellismo statico e dinamico ai nastri di partenza nell’aerea fieristica. La manifestazione si svolgerà a Venturina i prossimi 7 e 8 novembre è organizzata dal Comitato Cittadino Venturina, in collaborazione del Comune di Campiglia Marittima. I numeri dell’Expo: 300 espositori, tre padiglioni coperti un’area esterna per 20.000 mq complessivi.

Un circuito interno per automodelli elettrici ed un tracciato ministradale per camion radiocomandati e mezzi movimento terra. Tre circuiti all’aperto per esibizioni auto storiche, gincana di trattori e modelli radiocomandati. Una grande area transennata per esibizioni dinamiche di modelli di aerei ed elicotteri e inoltre una vasca delle dimensioni di 12x25 metri, per l’esibizione modelli navali di vario tipo. Esposizione di plastici e diorami ferroviari con uno sviluppo di oltre 400 metri di binari tra varie dimensioni e scale di riproduzione animati da treni in movimento, piccole città, stazioni, ponti e gallerie. Domenica mattina sfilata di auto, moto d’epoca e trattori che si concluderà all’interno dell’area fieristica dove si terrà l’esibizione della Filarmonica Mascagni Venturina diretta da Andrea Lupi in versione street band. Partecipano alla rassegna molte associazioni tra cui il Gruppo Casm Auto e Moto Storiche, i gruppi Aeromodellisti Val di Cornia e Cecina, i DLF di Pontassieve e Firenze, i Fermodellisti GFP di Piombino, la Porrettana di Pistoia e AFP di Perugia, il gruppo Truck Model di Reggio Emilia, l’Aeroclub Ibis di Venturina, la Filarmonica Mascagni di Venturina e la Sezione Femminile della Croce Rossa di Venturina. Orari: sabato 7 novembre dalle ore 10 alle 19 e domenica 8 dalle ore 9 alle 18:30.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza