Ztl, Roselli (Pdl): ''Una porta telematica su 14 per segnare un punto su 100''

"Non si tratta nemmeno di far le cose a mezzo visto che su 14 accessi alla zona ztl solo un ingresso sarà fornito di segnale informativo luminoso. Forse il sindaco crede davvero di poter raccontare quel che vuole ai forentini".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2009 19:18
Ztl, Roselli (Pdl): ''Una porta telematica su 14 per segnare un punto su 100''

"Davvero strumentale l’atteggiamento di questa Giunta che in vista del 26 ottobre, giorno del rendiconto sui 100 punti, continua a far le cose in fretta e furia pur di poter dire alla cittadinanza di aver fatto quanto promesso in campagna elettorale". Lo dichiara il consigliere del Pdl Emanuele Roselli dopo aver appreso la notizia dell’installazione di un semaforo nei pressi delle porte telematiche della città. "Non si tratta nemmeno di far le cose a mezzo - rileva - visto che su 14 accessi alla zona ztl solo un ingresso sarà fornito di segnale informativo luminoso.

Forse il sindaco crede davvero di poter raccontare quel che vuole ai forentini". "Lasciano poi molto perplessi - continua Roselli - le parole del comandante Massimo Ancillotti che ad una radio locale ha dichiarato che chi, fino ad oggi, ha attraversato le porte telematiche commettendo infrazione l’abbia fatto deliberatamente e non per mancanza di una visibile e corretta segnalazione. Resta da capire, a questo punto, se il Comandante condivida o meno la scelta del sindaco e se Ancillotti sia davvero al corrente delle quasi 700 mila infrazioni registrate in questo ultimo anno e mezzo per accesso non consentito alla ztl, molte delle quali commesse da turisti che, nella gran parte dei casi non trovano informazioni in lingua inglese in prossimità del varchi".

(edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza