Firenze: Dal 20 ottobre attiva nuova corsia preferenziale in via degli Arazzieri

Da domani mattina quindi non sarà più possibile per i veicoli del traffico privato provenienti da piazza San Marco percorrere la strada verso via San Gallo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2009 18:23
Firenze: Dal 20 ottobre attiva nuova corsia preferenziale in via degli Arazzieri

Nell’ambito della pedonalizzazione di piazza Duomo, da domani, martedì 20 ottobre, sarà istituita una nuova corsia preferenziale in via degli Arazzieri nella direttrice piazza San Marco-via San Gallo (la corsia in senso opposto è già riservata ai mezzi pubblici). Da domani mattina quindi non sarà più possibile per i veicoli del traffico privato provenienti da piazza San Marco percorrere la strada verso via San Gallo. I veicoli privati autorizzati per il transito in ztl diretti verso via XXVII Aprile dovranno pertanto utilizzare il nuovo itinerario via Cavour, via Sant’Anna, via Duca d’Aosta, via Santa Reparata per poi arrivare in via XXVII Aprile.

Per consentire l’utilizzo di questo percorso sarà revocata la corsia preferenziale tra via San Gallo e via San Zanobi (verso piazza San Marco). I residenti e gli autorizzati potranno quindi raggiungere via XXVII Aprile e da questa svoltare in via San Gallo o via San Zanobi. Rimane invece attiva la corsia preferenziale nell’altro tratto di via XXVII Aprile, quello cioè da piazza Indipendenza a via San Zanobi (accesso sorvegliato da una porta telematica). Il nuovo itinerario sarà indicato dalla segnaletica collocata sul posto.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza