Religioni: lettura Sutra del Loto su EcoTV


Domani, martedi 3 febbraio alle ore 21:30, e martedì della prossima settimana, 10 febbraio (sempre alle 21:30), andrà in onda su EcoTV (Sky 906) una trasmissione girata al Centro Culturale Buddista di Roma che consiste nella lettura del Sutra del Loto e di altri brani.
L'idea è nata dal direttore di questa emittente ecologista, Pino Gagliardi, in seguito alla lettura continuativa della Bibbia andata in onda mesi fa sulla Rai; ha così voluto dare spazio ai testi sacri di altre religioni (protestanti, islamici, induisti e buddisti). Verranno letti, senza interruzioni e da persone diverse, tre capitoli del Sutra del Loto ed altri brani.

L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai aderisce alla Soka Gakkai Internazionale, un’organizzazione non-governativa dell’ONU, una delle più grandi e attive organizzazioni buddiste del mondo, circa 12 milioni di aderenti in 190 paesi del mondo. L’Istituto è un ente religioso che ha ottenuto personalità giuridica con decreto del Presidente della Repubblica del 20 novembre 2000.
La sede centrale è a Firenze (in via di bellagio 2/E) e le altre sedi sono a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari, Civitanova Marche (Ancona), Grosseto, Livorno e Cagliari. Gli aderenti all’Istituto sono attualmente circa 50mila.

Redazione Nove da Firenze