Grosseto: nessun crollo del soffitto all’Istituto Agrario, ma solo la rimozione di alcuni pannelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2008 23:04
Grosseto: nessun crollo del soffitto all’Istituto Agrario, ma solo la rimozione di alcuni pannelli

GROSSETO- “All’Istituto Agrario di Grosseto non c’è stato nessun crollo del controsoffitto”. L’assessore alle Infrastrutture e alla Protezione civile della Provincia di Grosseto, Sergio Bovicelli, spiega come di sono svolti i fatti che questa mattina hanno interessato l’Istituto agrario “Leopoldo di Lorena” di Grosseto.
“In quella scuola sono in corso i lavori di ripristino della guaina di copertura del tetto, per una superficie di circa 400 metri quadrati. Fino a sabato – spiega Bovicelli - è stato completato il 50 per cento della copertura, poi la pioggia che ieri è caduta per tutto il giorno non ha consentito di continuare e di completare il lavoro, che comunque sarà ripreso questo pomeriggio.
“La pioggia di questa mattina - continua l’assessore - si è infiltrata nella parte non ancora completata e ha impregnato i pannellini della controsoffittatura stessa.

Uno di questi è stato rimosso da un addetto della Provincia per verificare lo stato complessivo del telaio del controsoffitto, che è risultato assolutamente integro, come hanno potuto verificare i Vigili del fuoco chiamati dalla dirigente scolastica. E proprio insieme ai vigili del fuoco sono stati rimossi tutti i pannelli bagnati, che verranno subito sostituiti.
Probabilmente – conclude l’assessore Bovicelli - i gravi fatti di cronaca di questi giorni ci rendono estremamente sensibili rispetto ai problemi della sicurezza nelle scuole.

Ed è giusto che sia così, ma vogliamo rassicurare e tranquillizzare tutti, i ragazzi, le loro famiglie, il personale della scuola, riguardo ai controlli che i tecnici della Provincia fanno continuamente su tutti gli edifici scolastici. Per quanto riguarda l’Istituto Agrario, la struttura è agibile e le attività didattiche possono continuare senza alcuna interruzione”.

Notizie correlate
In evidenza