Calcio, Serie B: Pisa-Cittadella 0-3, la cronaca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2008 00:14
Calcio, Serie B: Pisa-Cittadella 0-3, la cronaca

Brutta sconfitta per i ragazzi di Mister Ventura che oggi recuperava dal primo minuto capitan Raimondi, Buzzegoli e Greco. Il difensore argentino ha preso il posto di Trevisan al centro della difesa vicino a Viviani, sugli esterni Birindelli e Zavagno. In mezzo al campo confermatissima la coppia Genevier-Braiati, sulle ali Job a destra e Buzzegoli a sinistra. In avanti si ricompone il tandem Greco-Gasparetto. Inizia forte il Pisa con un paio di ripartenze di Gasparetto e Job senza però riuscire a creare occasioni pericolose dalle parti di Pierobon.

Al 9° min., su un calcio d'angolo battuto da Buzzegoli, è Gasparetto che salta più in alto di tutti ma sulla riga salva Pesoli con la coscia. Un minuto dopo è Greco ad impensierire il numero 1 avversario con una gran girata di sinistro da fuori area, risponde Pierobon con una bella parata in due tempi. Al 24° min. prima occasione per il Cittadella e gol di Bonvissuto che gira di testa in rete un cross dalla destra di Volpe, gran colpo di testa dell'attaccante siciliano e nulla da fare per Morello.

Il Pisa accusa il colpo e non riesce a farsi pericoloso dalle parti di Pierobon. Al 42° min. è ancora Bonvissuto a farsi trovare pronto su un corner battuto da Iori sul primo palo, Morello, probabilmente ostacolato fallosamente da un avversario, è battuto per la seconda volta. Il primo tempo finisce con il doppio svantaggio ed a inizio ripresa, nemmeno il tempo di accennare una reazione, un'incomprensione tra Viviani e Raimondi spiana la strada a Bonvissuto che batte per la terza volta un incolpevole Morello.

Entra subito Masiero per un generoso Buzzegoli, l'impegno del giovane uruguayano non manca come del resto non manca quello dei suoi compagni ma ormai è troppo tardi per recuperare. Una sconfitta da metabolizzare in fretta perchè sabato prossimo arriva il Frosinone guidato dall'ex Braglia e il Pisa ha bisogno di punti. Le formazioni ufficiali: PISA: 1 Morello, 15 Birindelli, 32 Viviani, 5 Raimondi, 16 Zavagno, 7 Job, 2 Genevier, 20 Braiati, 8 Buzzegoli (16'st 88 Masiero), 23 Greco, 30 Gasparetto.

A disp. 27 Alfonso, 6 Trevisan, 26 Feussi, 77 Piccinni, 17 Raggio Garibaldi, 21 Radovanovic. All. Gian Piero Ventura. CITTADELLA: 1 Pierobon, 29 Turato,22 Pesoli (24'st 20Colman), 3 Cherubin, 13 Teoldi, 31 Castiglia (33'st 8 Musso), 5 Iori, 81 Volpe, 14 Carteri, 69 Meggiorini, 19 Bonvissuto (19'st 18 Ganci). A disp. 23 Villanova, 4 Gorini, 21 Campo, 80 Oliveira. All. Foscarini Arbitro: Riccardo Tozzi della sezione Aia di Ostia Lido (Assistenti: Segna-Riviello) Reti: Bonvissuto 24',44'pt e 2' st Ammonizioni: Job,Teoldi, Viviani, Greco, Pierobon (fonte Pisa Calcio)

Notizie correlate
In evidenza