Gestione dei conflitti socio-ambientali: nuovo master a Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2008 14:23
Gestione dei conflitti socio-ambientali: nuovo master a Livorno

Livorno, 22 gennaio 2008- Il centro interdisciplinare “scienze per la pace” dell’Università di Pisa, in collaborazione con l’Università di Siena e con il patrocinio del Comune di Livorno, organizza il Master “Gestione dei conflitti socio-ambientali”, una nuova offerta didattica che si propone di formare esperti che siano in grado di gestire in modo costruttivo i conflitti che nascono nella complessità dell’ambiente naturale e sociale. Il curricola che gli allievi del Master acquisiranno consentirà loro di sostenere con efficacia pratica i processi di composizione e di integrazione di esigenze, percezioni e sensibilità diverse, e di armonizzare i processi decisionali ed autorizzativi nell’ambito delle varie realtà sociali, istituzionali e territoriali, per permettere un miglioramento delle condizioni dell’ambiente naturale, economico e sociale.

Lo sbocco professionale più naturale è quello in organismi di cooperazione allo sviluppo, enti locali, terzo settore, imprese produttive ed agenzie di servizi.
Il percorso formativo comprenderà 300 ore di lezioni teoriche, 100 ore. di esercitazioni e 150ore di tirocinio. I posti disponibili sono 20 per gli studenti ordinari e 7 per gli uditori. Il costo è di 3.500 €, ma sono disponibili borse di studio.
La scadenza delle iscrizioni è fissata al 1 febbraio 2008.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza