Convegno sui contratti pubblici il 20 ottobre nella Sala di Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2006 19:34
Convegno sui contratti pubblici il 20 ottobre nella Sala di Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi

Fondazione per la Formazione Forense, di concerto con la Direzione Avvocatura della Provincia di Firenze e la Società Toscana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Convegno su "Il codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture".
I lavori si svolgeranno a Firenze venerdì 20 ottobre 2006 nella Sala di Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 1).
Il D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 ha approvato il codice dei contratti pubblici relativi ai servizi e forniture.

Il legislatore, in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE, ha inteso dettare una normativa tendenzialmente unitaria per l'attività contrattuale della Pubblica Amministrazione.
Il Convegno intende contribuire ad una riflessione sulle tematiche dei profili giuridici dei rapporti fra gli addetti ai lavori e la pubblica amministrazione in un settore che assume sempre maggiore rilevanza economica (secondo una recente indagine le risorse utilizzate dalla pubblica amministrazione per appalti, forniture e servizi sono pari a circa il 13% del prodotto interno lordo).


Ai partecipanti sarà rilasciato di attestato di partecipazione.
Per esigenze organizzative l'adesione dovrà essere confermata entro il 12 ottobre 2006, anche tramite e-mail (fondazioneformazioneforense@promoleader.com).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza