Banda larga: le nuove tecnologie a servizio del territorio...Il futuro non può attendere

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2006 15:00
Banda larga: le nuove tecnologie a servizio del territorio...Il futuro non può attendere

Questo il titolo del convegno che il Gruppo consiliare Dl La Margherita della Provincia di Firenze ha organizzato a Pelago per venerdì 9 giugno. L’iniziativa ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sulle nuove potenzialità offerte dal progetto “banda larga” allestito dalla Provincia di Firenze, che prevede appunto la copertura progressiva di tutto il territorio provinciale con una rete a banda larga.

I lavori, che saranno aperti dal segretario della Margherita di Pelago, Marco Ciapetti, inizieranno alle ore 16,30 di venerdì 9 giugno nel Centro pastorale Giorgio La Pira.

Dopo i saluti del sindaco di Pelago, Marcello Ulivieri e del Presidente della Comunità Montana della Montagna Fiorentina, Nicola Danti, vi sarà l’introduzione di David Ermini, Capogruppo Dl La Margherita al Consiglio provinciale di Firenze.

La relazione sarà quindi svolta da Piero Giunti, consigliere provinciale Dl La Margherita.

Il progetto “banda larga” permette di raggiungere molteplici risultati, tra cui la copertura di numerose aree non servite da tecnologia Adsl, la creazione di un canale aggiuntivo di comunicazione nella logica multicanale dell’amministrazione, il supporto dell’attività del centro servizi, la diffusione di tecnologie wireless particolarmente idonee per il territorio provinciale e lo sviluppo della concorrenza nelle aree già coperte da altra connettività.

Numerosi gli interventi previsti durante il Convegno di Pelago, a cominciare da Franco Fabbriciani, consulente della Comunità Montana per il progetto “banda larga”; Simone Lazzerini, Assessore della Comunità Montana del Mugello; Paolo Londi, Presidente della II Commissione Attività Produttive della Provincia di Firenze e Gianluca Parrini, consigliere regionale.

Le conclusioni saranno tratte dal Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi.

In evidenza