Nuovo bando di concorso per tesi di laurea in servizi pubblici locali
. Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 31 gennaio 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2005 18:13
Nuovo bando di concorso per tesi di laurea in servizi pubblici locali<BR>. Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 31 gennaio 2006

Definito il nuovo assetto, Utilitas si trasforma in associazione e riprende l’attività di promozione e di approfondimento delle conoscenze specialistiche nel settore delle public utilities. Un’attività questa che oggi, grazie al passaggio da fondazione ad associazione di cui fanno parte oltre a Consiag, ASM spa, EPP spa, GIDA, ASEL e Publiacqua, Utilitas può svolgere con un orizzonte più ampio e con il coinvolgimento più diretto delle stesse aziende che operano nel settore. Rinnovato anche l’organigramma: il consiglio di amministrazione è presieduto da Oublesse Conti e composto da otto consiglieri: Bruno Ferranti, Adriano Benigni, Roberto Pagliocca, Armando Risaliti, Antonino Cardaci, Paolo Abati; infine Roberto Natali (revisore contabile) e Andrea Simoncini dell’Università di Macerata e Firenze che svolge anche il ruolo di Coordinatore del comitato scientifico composto da: Francesca De Santis, Alessandro Petretto, Marco Dugato, Marcella Mulazzani, Maurizio Fioravanti, Lamberto Cecchi, Matteo Colombi, Sandro Gensini, Katia Lazzarini, Carlo Montaini, Roberto Pagliocca.

Con questi presupposti, è stato bandito anche quest’anno il concorso per tre borse di studio per tesi di laurea in servizi pubblici locali di 2.000 euro ciascuna, rivolto ai laureati delle Università toscane nell’anno accademico 2004/2005. Il concorso è rivolto a laureati in materie giuridiche, economiche e tecnico-scientifiche che abbiamo discusso tesi di laurea nel campo dei servizi pubblici locali e ottenuto un punteggio non inferiore a 100/110. La domanda di ammissione al concorso – da compilare su un apposito modulo – dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 17 del 31 gennaio 2006 a: Associazione Utilitas, via Panziera 16, – 59100 Prato.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati anche un breve curriculum vitae con indicato il percorso di studi svolti; copia della tesi e una sintesi di non più di tre cartelle (più eventuale indice e bibliografia); certificato – o autodichiarazione sostitutiva sottoscritta dal candidato - degli esami sostenuti con indicata la votazione ottenuta.
A valutare le tesi di laurea ed aggiudicare le borse di studio sarà una Commissione nominata dall’associazione e composta da tre membri: un docente universitario e due componenti del Comitato scientifico di Utilitas.

I vincitori delle borse di studio riceveranno il premio nel corso di una cerimonia di premiazione. Per informazioni telefonare al numero 0574/872 o inviare una email all’indirizzo consiag@consiag.it specificando l’oggetto: Concorso Associazione Utilitas.

In evidenza