Val di Merse: un convegno sulla politica agricola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2005 22:37
Val di Merse: un convegno sulla politica agricola

23/08/2005- La Comunità Montana Val di Merse organizza, durante la quinta edizione della Fiera dell’Alberaia in località Molino dell’Elsa, il convegno “Il futuro della politica agricola, l’appuntamento dei nuovi piani di sviluppo rurale, il ruolo delle produzioni tipiche e di qualità”. L’iniziativa, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e le autorità competenti in materia di politiche agricole, si terrà il giorno 26 agosto alle ore 16.30.

Il convegno sarà un’occasione di analisi e confronto sulle problematiche e sulle prospettive di sviluppo dell’attività agricola.

Presieduto dall’assessore all’agricoltura della Comunità Montana Emilio Giuggioli, verrà inaugurato dal saluto del sindaco di Casole d’Elsa Valentina Feti ed introdotto dal presidente della Comunità Montana Giulio Carli. Interverranno l’assessore provinciale all’agricoltura Claudio Galletti, il presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori Roberto Bartolini, il presidente provinciale dei Coldiretti Giacomo Bennato ed il vice presidente provinciale dell’Unione Agricoltori Alessandro Cinghi de’Pazzi.

Concluderanno i lavori il presidente dell’Amministrazione Provinciale Fabio Ceccherini e l’assessore regionale all’agricoltura Susanna Cenni.

“La Comunità Montana Val di Merse – sottolinea Giulio Carli, presidente della Comunità Montana Val di Merse – ha scelto come background del convegno la Fiera dell’Alberaia per ciò che la manifestazione ha rappresentato e continua a rappresentare per il territorio della Val di Merse. Sarà l'occasione per avviare un primo confronto sulle scelte inerenti le politiche agricole dei prossimi anni nel nostro territorio, in vista soprattutto della definizione dei nuovi piani locali di sviluppo rurale a cui saranno chiamate le Comunità Montane e la Provincia.

Un percorso che vogliamo rafforzare attraverso lo strumento della concertazione e del confronto diretto tra le istituzioni, gli imprenditori locali ed i loro rappresentanti, nella costante ricerca di un comune percorso di sviluppo e crescita qualitativa delle realtà rurali nel nostro territorio”.

Per informazioni, è possibile contattare la Comunità Montana Val di Merse al numero 0577 790610, oppure tramite e-mail all’indirizzo s.dei@cm-valdimerse.siena.it.

Notizie correlate
In evidenza