Illuminotecnica: progettare in sicurezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2005 19:22
Illuminotecnica: progettare in sicurezza

La certificazione di un prodotto è parte integrante nel processo di sviluppo di un apparato, in particolare nell'industria dell'illuminazione, un settore altamente competitivo ed in continua evoluzione. Proprio in considerazione dell’importanza di questa tematica, Firenze Tecnologia - Azienda Speciale della Camera di Commercio e il suo Laboratorio CE.TA.CE., che opera nel settore prove e certificazione di prodotti elettrici e elettronici, organizzano il seminario informativo “Illuminotecnica: progettare in sicurezza”.

L’incontro si terrà venerdì 6 maggio, dalle 15:30 alle 18:00, presso il Florence Learning Center, Via Perfetti Ricasoli, 78, Firenze.
Il maggior controllo qualitativo dei prodotti è diventato un obiettivo comune di molte aziende e consumatori. Il seminario affronta la progettazione illuminotecnica da più angolazioni. Una corretta illuminazione degli ambienti costituisce un elemento indispensabile per il benessere fisiologico dell'uomo, contribuendo a creare un'alta qualità della vita.

Oltre ai requisiti per una corretta illuminazione dei posti di lavoro e alla progettazione dell’apparecchio di illuminazione, saranno trattati anche riferimenti normativi relativi alla sicurezza, aspetti di fotometria, spettrometria e colore.
La partecipazione al seminario è gratuita.

Collegamenti
In evidenza