Forza Italia contro il boicottaggio della riforma Moratti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2004 14:37
Forza Italia contro il boicottaggio della riforma Moratti

«No al boicottaggio nelle scuole della riforma Moratti». Lo hanno dichiarato il consigliere di Forza Italia Enrico Bosi ed il responsabile scuola di Forza Italia giovani Giovandomenico Guadagno che hanno anche annunciato l'istituzione del servizio "Difendi la riforma Moratti". «Sono trascorsi appena due giorni dal suono della prima campanella, che ha segnato il ritorno degli studenti nei banchi di scuola - hanno aggiunto - che è subito scattata l'offensiva di bugie della sinistra riguardo alla riforma Moratti.

Abbiamo già ricevuto lettere e telefonate che lamentano il sabotaggio delle nuove regole nelle scuole. Le valutazioni più frequenti vanno dalla mancata introduzione del "tutor" nelle scuole elementari giustificata con la presunta mancanza di personale docente, secondo sindacati e dirigenti, alla mancata erogazione di fondi ministeriali.Si tratta dell'ennesima bugia - hanno rilevato i due esponenti di Forza Italia - confermata dai dati diffusi l'8 settembre dal Ministero della Pubblica Istruzione.

La Moratti, infatti, ha stanziato ben 90 milioni di euro per la funzione tutoriale e l'orientamento ed ha effettuato solo nel 2004 ben 15.000 immissioni in ruolo ripartite in 12.500 docenti e 2.500 per il personale ATA. Assunzioni che si vanno ad aggiungere alle 62.000 già definite in data luglio 2001. I governi di sinistra, va ricordato, avevano attivato un piano di assunzione per 90.000 docenti. Non ne hanno assunto neanche uno.E' quindi giunto il momento di farla finita con certe menzogne create ad arte».

«Pertanto, per denunciare la mancata applicazione della riforma Moratti negli istituti fiorentini - hanno concluso Bosi e Guadagno - sarà istituito da oggi il servizio denominato "Difendi la riforma Moratti". (mr)

In evidenza