Ascanio Celestini domani incontra il pubblico a Empoli
Con il giornalista Gabriele Rizza al Ciuquito, piazza Farinata degli Uberti alle 18

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2004 18:31
Ascanio Celestini domani incontra il pubblico a Empoli<BR>Con il giornalista Gabriele Rizza al Ciuquito, piazza Farinata degli Uberti alle 18

Quarto appuntamento con il Caffè del Teatro, il ciclo di incontri organizzati nei pub e bar del centro di Empoli con gli attori e i registi degli spettacoli inseriti nella rassegna teatrale Confini. Ascanio Celestini sarà ospite alle 18 domani al Ciuquito, in piazza Farinata degli Uberti, con il sindaco di Empoli, Vittorio Bugli. L'incontro sarà coordinato dal giornalista del quotidiano il Manifesto, Gabriele Rizza. L'ingresso è libero.

L'incontro con Celestini è fissato poche ore prima dello spettacolo Radio Clandestina, che andrà in scena al teatro Shalom, alle 21.

Lo spettacolo narra la storia della strage delle Fosse Ardeatine e si ispira al libro di Alessandro Portelli L'ordine è già stato eseguito, un libro fatto di testimonianze di quel tragico evento. Il costo del biglietto, in prevendita presso Discofollia, in via del Gelsomino a Empoli, è di 6 euro.

Il progetto di Confini - Incontro tra nuovi linguaggi e nuovi pubblici (rassegna promossa dal Comune di Empoli con la Fondazione Toscana Spettacolo e Giallo Mare Minimal Teatro), compresi i "Caffè del Teatro", ha l'obiettivo di creare in città uno sfondo per l'azione teatrale, un palcoscenico che coinvolga attori, ballerini, musicisti, scuole, associazioni e commercianti.

Riavvicinare la cultura alle persone, riscoprendo anche dei luoghi insoliti, come i pub e i bar, per parlare di teatro, musica, libri e altro.

In evidenza