Calcio, la vigilia di Empoli vs Brescia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2004 17:06
Calcio, la vigilia di Empoli vs Brescia

EMPOLI – Per l’importante sfida salvezza di domani le migliori notizie giungono dall’infermeria azzurra. Pollice alto, infatti, per Di Natale e Vargas. A questo punto gli unici due assenti saranno, causa forza maggiore (leggi squalifica), Balli, rimpiazzato dal giovane Cassano, ed il bomber Rocchi, al suo posto il furetto Tavano.
Attacco agile e di piccoletti, quindi, quello che Perotti propone col Brescia. Tavano, Vannucchi, Di Natale, lo stesso Buscé, tutta gente in grado di giocare palla a terra, veloce e col colpo di classe nel dna.

Unica incognita? Le condizioni meteo, se domani dovesse piovere ed il terreno appesantirsi una punta di peso (Gasparetto) potrebbe rendersi maggiormente utile.
Sul versante delle rondinelle c’è da registrare la defezione dell’estremo difensore Agliardi, rimasto a casa con Petruzzi non al meglio della condizione e Caracciolo, squalificato.
Le probabili formazioni
Empoli (4-2-3-1): Cassano, Belleri, Cribari, Vargas, Lucchini, Grella, Ficini, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Tavano All.: Perotti In panchina: Paoletti, Cupi, Cappellini, Gasparetto, Giampieretti, Foggia
Brescia (4-4-2): Castellazzi, Martinez, Di Biagio, Dainelli, Castellini, Schopp, Brighi, Matuzalem, Mauri, Maniero, Baggio All.: De Biasi In panchina: Viviano, Mareco, Colucci, Bachini, Guana, Stankevicius, Del Nero
Un po’ di numeri
All’andata si impose la squadra del tecnico di Sarmede per 2-0.
Fino ad oggi, invece, nella massima serie le due società si sono incontrate ben 7 volte: 3 le vittorie per le rondinelle, 2 i pareggi, 2 le sconfitte, 9 i gol di marca bresciana, 6 quelli empolesi.

L’anno scorso al Castellani era l’anticipo della 26° giornata e finì 0-0.
14 i punti racimolati dagli ospiti nel corso di questa stagione lontano dal Rigamonti: 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con 19 reti messe a segno, 27 subite.
Per l’Empoli, invece, il Castellani, in questo 2044, è una sicurezza: dall’Ancona al Perugia 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi, 10 gol fatti e 4 subiti. [S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza