Calcio, il punto sul campionato dell'Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2004 12:45
Calcio, il punto sul campionato dell'Empoli

EMPOLI – Una sconfitta pesante. Non tanto per com’è maturata, rigore al 41’ del secondo tempo (contestatissimo, tanto che leggendo le moviole dei diversi quotidiani italiani non si trovano due giudizi simili in merito all’episodio), ma per gli strascichi disciplinari che inevitabilmente si porterà dietro. Domenica prossima, infatti, la squadra toscana rischia di presentarsi al Castellani senza quattro pedine fondamentali: Balli, espulso, sarà inevitabilmente squalificato; Rocchi, diffidato, è stato ammonito in quel di San Siro; Di Natale soffre ancora per dei vecchi acciacchi (anche se sembra in fase di recupero); il cileno Vargas ha problemi al ginocchio (prognosi di una decina di giorni) ed in settimana dovrebbero esserci notizie più certe sul suo impiego.

Così, nello scontro salvezza col Brescia non sarà sufficiente dare il cento per cento. Per sopperire alle assenze, gli undici in campo, dovranno trovare quel qualcosa in più. La vittoria, infatti, è l’unico risultato possibile. Anche perché Siena, Lecce, Reggina e Modena hanno impegni tutt’altro che abbordabili.
Certo che il match di San Siro, episodio rigore a parte, lascia ben sperare. Non resta quindi che attendere l’evolversi della situazione infortuni e preparare il match di domenica nel migliore dei modi.

[S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza