Il dopopartita di Fiorentina – Pescara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2004 22:00
Il dopopartita di Fiorentina – Pescara

Ecco quanto hanno dichiarato i protagonisti alla fine del match tra viola e biancolesti. Lucchesi: “Il calcio è così, può capitare di perdere occasioni anche se lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo già pensare alla prossima partita, dove dovremo recuperare i punti persi oggi. Il tasso tecnico è elevato ma dobbiamo essere più continui. Mi sforzo di dire, e lo dirò anche ai ragazzi, che anche se è normale fare valutazioni settimanali noi dobbiamo guardare alla fine..Fino a ieri sentivo tante belle parole, non saranno mica diventati somari stanotte.

Non ci dovrebbe stare, ma ci può stare. Cavasin? Non si discute nemmeno.” Cavasin: “E’ vero quanto ha detto Lucchesi, abbiamo perso un’opportunità. Dobbiamo lavorare ed essere più continui. Passiamo alla prossima. Preoccupazione? C'è il rammarico per i punti persi che alla lunga possono diventare pesanti. Abbiamo un organico che merita il risultato pieno quindi c'è più rammarico che preoccupazione.Lavorare e crescere soprattutto nel saper vivere tutta la partita. Non faccio appunti alla squadra perchè quel che fanno è qualcosa di importante, ma dobbiamo valutare, visto come ci scappano i risultati, che su qualcosa dobbiamo crescere.Imparare a tenere il vantaggio quando lo abbiamo ottenuto.Sia a Torino che a Bergamo avevamo il risultato in mano come oggi, su questo dovremo lavorare...Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e nei nostri giocatori.

Ho messo Camorani centrale perché può svolgere anche quel ruolo, lo ha fatto per anni. Certo che Carrus (neo acquisto che sarà presentato domani, n.d.r.)potrà essere il naturale sostituto di Fontana.” Iaconi: “Noi abbiamo iniziato e chiuso male la partita, ma nel mezzo abbiamo messo in difficoltà i viola. Certo la Fiorentina è partita fortissimo, poteva chiudere la partita ma i ragazzi ci hanno creduto, tenendo duro e venendo fuori alla distanza.Avevo preparato con attenzione le mosse sulla fascia di Fantini e credo di aver imbrigliato lì la squadra viola.

Amerini è stato superlativo, e non si è nemmeno allenato. La Fiorentina è una squadra che se aggredita forse va un pò in difficoltà, almeno io ho provato ad impostare la partita della mia squadra così. Questo può essere dovuto anche alla poca amalgama. Cavasin sta lavorando bene, nonostante il poco tempo ha costruito già una buona squadra. Io non dispererei per la serie A, se oggi la Fiorentina avesse vinto con noi sarebbe a ridosso della zona promozione e quindi fossi in voi io ci spererei ancora.

Il Pescara? Lotta per la salvezza.” Savini: “Sono deluso, , un risultato amaro. Arrabbiato? No sono deluso....Nei primi 15' siamo andati bene poi è stato il Pescara a prendere il pallino del gioco, questo fino al pari ,dopo il quale abbiamo provato il tutto per tutto...Nelle gare con Torino e Atalanta secondo me è andata diversamente, oggi invece la gara era da chiudere e noi non ci siamo riusciti. La difesa? Non parlo mai del reparto, dico che è la squadra a sbagliare. Dobbiamo migliorare sul piano della continuità e del gioco, inutile negarlo.” Viali: “Che ci succede durante le partite? Se lo sapessimo non ripeteremmo gli stessi errori.

Come a tutte le squadre, ci sono delle giornate positive e altre in cui si è sottotono. Questa era una di queste giornate e può capitare. Quando siamo venuti a Firenze sapevamo tutti che dovevamo affrontare un'impresa, sapevamo anche che non le avremmo vinte tutte perché questo è umano, normale. Adesso dobbiamo fare il massimo a cominciare da domani e così faremo fino alla fine del campionato." Alessandro Signorini

Notizie correlate
In evidenza