Follonica: alla Fonderia Leopolda l’operetta “Il Paese dei Campanelli, con Pippo Santonastaso
Giovedì 24 Luglio ore 21.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2003 16:42
Follonica: alla Fonderia Leopolda l’operetta “Il Paese dei Campanelli, con Pippo Santonastaso<BR>Giovedì 24 Luglio ore 21.30

Giovedì 24 Luglio alle ore 21.30, alla Fonderia Leopolda di Follonica, interno Ex Ilva, sarà rappresentata l’operetta “Il Paese dei Campanelli”. A proporla è la Compagnia Cantieri d’Arte, che si avvale della vis comica di uno dei più navigati attori del panorama del teatro e della commedia all’italiana, Pippo Santonastaso. Formata da giovani professionisti nel 1995, la Compagnia ha al suo attivo collaborazioni importanti con altre compagnie d’operetta (quelle di Sandro Massimini e Corrado Abbati, per esempio) ed ha col tempo conquistato una notevole considerazione a livello nazionale grazie alle esibizioni in prestigiosi teatri italiani e a numerosi festival, quali il Teatro Rossini di Pesaro, il teatro Valli di Reggio Emilia, il Castello Sforzesco di Milano, l’anfiteatro romano di Fiesole, il Festival dell’operetta di Sassari.
I Cantieri d’Arte hanno saputo fondere l’esperienza di un grande personaggio di spettacolo quale Pippo Santonastaso, assieme alla qualità artistica degli interpreti, molti dei quali partecipano anche a produzioni liriche sia in Italia che all’estero.
In scena a Follonica, per la regia teatrale di Stefano Orsini, ci saranno Fulvio Massa, Claudio Corradi, Dario Turrini, Giuliano Scaranello, Silvia Felisetti, Graziella Barbacini, Cristina Cattabiani, Umberto Scida e lo stesso Stefano Orsini.
La musica, eseguita dal vivo dall’orchestra Ville Lumière, sarà diretta dal M° Stefano Giaroli.

Il corpo di ballo “Les Grisettes” si muoverà sulle coreografie di Federica Capra e Sabrina Marchi.
I posti sono numerati e i biglietti sono disponibili presso il Chiosco Proloco in Via Roma (0566.263332) dalle ore 10.00 alle ore 12.30. La cassa presso la Fonderia aprirà, il giorno dello spettacolo, alle ore 20.45. Il costo del biglietto è di 15 euro, che è scontato a 10 euro per i soci Coop Toscana Lazio.

In evidenza