Volley:Trofeo delle regioni.I ragazzi lottano per il nono posto, le ragazze per il 12

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2003 17:20
Volley:Trofeo delle regioni.I ragazzi lottano per il nono posto, le ragazze per il 12

La Toscana ha abbandonato i sogni di gloria. Le Rappresentative, maschile e femminile, a Roma, al trofeo delle regioni, non sono riuscite a conquistare il turno delle vincenti. I ragazzi, under 16, lotteranno ora per una buona piazza tra il nono e il dodicesimo posto. Le ragazze, under 15, si dovranno, invece, accontentare di un piazzamento tra il dodicesimo e il quindicesimo. Verdetti inappellabili, arrivati da sconfitte che hanno come unico responsabile la poca concentrazione delle compagini del Granducato.

Per i maschi una giornata totalmente da cancellare. Prima la disfatta con il Lazio, al termine di una partita dove sembrava quasi che i nostri non fossero nemmeno scesi in campo. Tre a zero il verdetto finale, con dei parziali che lasciano poco spazio ad un possibile appello: 25-16, 25-20, 25-13. Non è andata meglio con il Friuli, con il quale i toscani hanno rimediato un altro 3-0, con una serie di parziali tutti a favore dei vincitori: 25-16, 25-23 e 25-9. Non c’è da stare più allegri con le ragazze che hanno rimediato una sconfitta prima con le Marche e poi con l’Umbria.

Se gli uomini, però, non hanno conquistato nemmeno un punticino (ogni parziale vinto dava diritto ad un punto) le donne ne hanno incamerati due. Si sono inoltre difese bene con le Marche, chiudendo con i parziali 25-20, 25-20 e 24-26. Discreta anche la prestazione con l’Umbria col la quale le toscane hanno prima subito (25-23), poi hanno raggiunto la parità con la conquista del secondo set (20-25), ma poi hanno ceduto nel finale (25-22). I giochi non sono però ancora terminati. I ragazzi devono ancora incontrare Campania e Calabria.

Le ragazze devono scontrarsi con le Marche prima di affrontare il match finale.

In evidenza