Venerdì di luglio centro chiuso alle auto, musica e negozi aperti a Tavarnelle

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2002 23:59
Venerdì di luglio centro chiuso alle auto, musica e negozi aperti a Tavarnelle

Centro storico chiuso alle auto, negozi aperti dopocena e tanta musica da vivo per tutti i gusti: sono questi gli ingredienti che, sulla scorta del programma realizzato dall’amministrazione comunale, animeranno tutti i venerdì del mese di luglio a Tavarnelle Val di Pesa. Si comincerà da domani, venerdì 5 luglio, con la prima delle quattro serate.
Il centro storico cittadino sarà chiuso alla circolazione delle auto da piazza Matteotti fino a piazza Cresti, recuperando così all’utilizzo pedonale il cuore della città.

L’orario di chiusura sarà dalle ore 19 fino alle 22.30.
I negozianti hanno una speciale deroga per tenere aperti i loro esercizi fino alle ore 24.
«Intendiamo offrire ai tavarnellini e ai nostri ospiti la possibilità di fruire di questi spazi liberati dalle auto, per apprezzarli e conoscerli meglio, con lo spirito di far vivere di più e meglio la città, ricercando e riscoprendo anche spazi aggregativi e occasioni di socialità che non conoscevamo più» spiega il sindaco Stefano Fusi.
Il primo venerdì di aperture notturne nel centro storico sarà all’insegna della musica.

Musica per tutti i gusti perché si comincerà alle ore 21 con un concerto della Banda Oreste Carlini di San Casciano, che da piazza Matteotti si muoverà verso piazza Cresti, dove terrà un breve concerto prima di tornare indietro e esibirsi nuovamente in piazza Matteotti.
Poi, intorno alle ore 22, nell’arena allestita per l’occasione nel parco del mocale sarà la volta prima dei ‘Mediterraneo’, un gruppo che proporrà musica dalle molte contaminazioni legate al bacino del “mare nostrum”.

Infine, alle ore 23, il gruppo rock di Alfredo Garcia si esibirà per i più giovani, per chiudere la serata con un’immersione nei suoni e nei colori del più puro rock ‘n’ roll.

In evidenza