Vinitaly: il menù del ristorante "Mangiari Toscani"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2002 07:45
Vinitaly: il menù del ristorante

Inizia oggi il grande appuntamento di Vinitaly di Verona e chi ci avrebbe mai pensato? La schiaccia campigliese promossa da grossetani ed aretini. Non è uno scherzo, è semplicemente il segno dei tempi: territori toscani che uniscono le forze e allargano la propria azione promozionale sulla cultura alimentare tipica oltre i propri confini geografici e amministrativi, grazie anche alla Regione Toscana che ha previsto interventi di questo tipo nell'ambito "Cittadella gastronomica" a Vinitaly 2002.

E' in quest'ottica che si inserisce lo spazio dedicato alla degustazione gastronomica "Mangiari Toscani - i sapori della tradizione" in calendario a Verona dall'11 al 15 aprile in occasione del Vinitaly e gestito dalle province di Arezzo e Grosseto su proposta della Regione Toscana. Di fatto "Mangiari Toscani" e' un vero e proprio ristorante tipico all'interno della famosa kermesse del vino, e funzionerà proponendo prodotti rappresentativi del territorio "Toscana". Secondo le previsioni effettuate sui dati degli anni precedenti, l'utenza giornaliera del ristorante dovrebbe aggirarsi sui 200-250 ospiti.

Il ristorante è uno strumento utile e "appetitoso" per promuovere e concentrare l'attenzione sulle produzioni tipiche minori e di qualità, i prodotti biologici, le emergenze legate alle produzioni vinicole di qualità in abbinamento ai cibi, il territorio nella sua molteplicità di aspetti caratterizzanti e irriproducibili altrove.
Chi voglia prenotare un pasto-degustazione presso "Mangiari Toscani" può farlo in questi giorni e fino a lunedì 15 aprile dalle 10.30 alle 12.30 alla "Cittadella della gastronomia" oppure telefonando allo 045.8297231.

In evidenza