Iniziativa delle sezioni DS del Comune di Campiglia Marittima sulla riforma Moratti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2002 06:46
Iniziativa delle sezioni DS del Comune di Campiglia Marittima sulla riforma Moratti

Stasera alle 21.00, nella sala consiliare di Campiglia Marittima si svolgerà un incontro pubblico sui temi della scuola e dell’istruzione organizzato dalle tre sezioni dei DS di Campiglia, Cafaggio e Venturina. “Emergenza scuola. L’istruzione da salvare” questo il titolo dell’iniziativa che le tre segretarie Barbara Piras, Silvia Zucconi e Lara Redditi hanno scelto per portare alla base il dibattito sulla riforma adottata con legge delega dal ministro Letizia Moratti.
La discussione sulla legge sarà articolata attraverso gli interventi della senatrice DS Vittoria Franco, membro della 7° Commissione permanente per l'Istruzione e i Beni culturali, del segretario della federazione DS Val di Cornia –Isola d’Elba Rocco Garufo, dal segretario della federazione della Sinistra Giovanile Francesco Soldi, dal consigliere provinciale DS Elisabetta Lazzeri, presidente della 6° Commissione Consiliare "Scuola, rapporti con l'Università, profili formativi, formazione professionale, politiche attive del lavoro, servizi per l'impiego".

A fare gli onori di casa Silvia Velo, sindaco di Campiglia e componente della direzione regionale DS.
La riforma Moratti per i DS locali rappresenta un arretramento del sistema scolastico e dell’istruzione nel Paese, per questo sono anche in preparazione documenti da presentare nelle sedi istituzionali per esprimere puntualmente gli aspetti di maggiore preoccupazione sulla legge: da questioni “tecniche” come la scomparsa nel testo del termine “obbligo scolastico” ai tagli al personale docente, un quadro che per i DS ha prospettive di forte disparità sociale.

In evidenza