L'Agenda dell'associazionismo di base fiorentino a cura di Altracittà - giornale della periferia e Box S.E.P.E.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 07:02
L'Agenda dell'associazionismo di base fiorentino a cura di Altracittà - giornale della periferia e Box S.E.P.E.

Oggi alle ore 17:00 a Firenze, Aula B, Facoltà di Lettere e Filosofia, Piazza Brunelleschi, "Verso lo sciopero generale", assemblea che vede la partecipazione di: Paul Ginsborg, docente Univ. di Firenze; Ornella De Zordo, docente Univ. di Firenze; Gian Paolo Patta, segreteria nazionale CGIL; Alessio Gramolati, segretario Camera del lavoro di Firenze. Informazioni Studenti di sinistra.
Alle ore 21:00 a Firenze, al Teatro di Rifredi, via Vittorio Emanuele 303, "Gaya ridens", serata di cabaret gay e lesbico, con Alessandro Fullin e Clelia Sedda in "Gengis Khan, ovvero il problema del tartaro" e Le spaventapassere in "C'è passer@ per te..." Infoline e prevendita c/o Ireos.

Informazioni Ireos - Centro servizi autogestito comunità queer - Via de' Serragli 3 - Firenze - 055/216907
Alle ore 21:15, c/o Comunità di base dell'isolotto, Via degli Aceri 1, "Lilliput e gli stili di vita", incontro del gruppo di lavoro Stili di vita: all'ordine del giorno la programmazione delle future attività del gdl; organizzazione del "ciclo di incontri di formazione" nel Quartiere 4 (e in collaborazione con esso); collaborazione col gdl "scuola" sempre in relazione al progetto presentato al Q4.

Informazioni Rete Lilliput - nodo fiorentino - 055/225914
Mercoledì alle ore 17:30 al Saloncino del Teatro della Pergola, Via della pergola 12, "Dedicato alla poesia". E' di scena la poesia civile, con i lavori di Gianni D’Elia, con il suo poema a diario, "Sulla riva dell’epoca", rivisitazione dell’utopia novecentesca schiantata contro il muro dei padri, e di Paolo Fabrizio Iacuzzi con "Jacquerie", un viaggio a ritroso alla radice del cognome dell’autore, che arriva all’indomita anima ribelle e contadina di un tal Jacques.

Ingresso libero. Informazioni Leggere per non dimenticare - Biblioteca Centrale - Via S. Egidio, 21 - 50121 Firenze - 055/2616512
Alle ore 21:30 a Scandicci, Casa del Popolo di Vingone, Via Roma 166, "Viaggio a Kandahar", presentazione e proiezione del film di Moshen Makhmalbaf, il viaggio di una donna attraverso l'Afghanistan alla ricerca della sorella.
Giovedì 21 marzo - ore 09:00- a Firenze, c/o Liceo Gramsci, "Giornata per l'ambiente". Per l'occasione, sono state invitate associazioni varie soprattutto ambientaliste; saranno presenti rappresentanti istituzionali e ci sarà la diretta su Controradio.

L'incontro terminerà alle 12.00. Informazioni Liceo scientifico Gramsci - Via del Mezzetta 7.
Alle ore 17:00 al Salone dei Dugento di Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, "Globalizzazione e apartheid sanitario". Il convegno sarà incentrato sugli impegni della comunità internazionale e le sfide della società civile. Intervengono: Enrico Rossi, Assessore alla Sanità Regione Toscana; Alessandra Redondi, Medici Senza Frontiere; Luca De Fraia, Action Aid; Gavino Maciocco, Osservatorio Italiano sulla Salute Globale.

Moderatore Nicoletta Dentico.
Cena di solidarietà con il Popolo Saharawi organizzata dall'Associazione "Ban SLout Larbi" per il giorno 22 marzo presso Circolo Arci, Salone Rinascita, Via Matteotti (Sesto Fiorentino).Il costo è di 13 Euro, il ricavato verrà portato ai Saharawi in occasione del prossimo viaggio nella settimana di Pasqua. Prenotazione obbligatoria.

Collegamenti
In evidenza