Che aria tira a Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2002 19:18
Che aria tira a Scandicci

"L'assessore Martignoni afferma che in fin dei conti la qualità dell'aria a Scandicci non é poi così cattiva -afferma Francesco Mencaraglia, consigliere comunale PRC a Scandicci- Si da' il caso che a Scandicci (via Buozzi) esista una centralina i cui dati sono reperibili in rete e, probabilmente (debbo verificare) anche nella colonna informativa nell'atrio del comune.
Se con un po' di pazienza si vanno a vedere i dati del 2002 per le polveri fini (pazienza perché più di tre giorni per volta il servizio non li fornisce) i risultati che si ottengono sono preoccupanti (vedi la tabella allegata, formato excel).

Sono gli stessi dati che il nostro gruppo aveva già fatto circolare in comune un paio di settimane or sono a seguito della interrogazione del consigliere Meriggi che affermava la non funzionalità della cenralina in questione.
Un'ultima cosa: se la ricerca in rete della informazione richiedesse troppo tempo ricordamo che l'ARPAT fornisce un servizio di invio giornaliero a casella email dei bollettini sulla qualità dell'aria.
Non sarebbe una cattiva idea che l'amministrazione ci si abbonasse: tanto non costa nulla".

In evidenza