"Presente e futuro dell'ingegnere nella realtà della provincia di Firenze"
Il 15 febbraio un convegno in Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2002 15:28
Il 15 febbraio un convegno in Palazzo Vecchio" uk-img>

"Presente e futuro dell'ingegnere nella realtà della provincia di Firenze". E' il tema del convegno, organizzato dall'Ordine degli ingegneri della provincia di Firenze col patrocinio del Comune di Firenze, che si terrà il 15 febbraio (ore 14.30) nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. "La nostra città - ha detto l'assessore allo sviluppo economico Francesco Colonna, presentando il convegno - si trova di fronti a grandi trasformazioni e in questo senso assume particolare importanza il ruolo dell'ingegnere.

L'incontro dei 15 febbraio servirà a capire come si colloca questa attività nella nostra area. Siamo lieti che questo avvenga nella prestigiosa sede del Salone dei Cinquecento, luogo che concediamo per iniziative di rilievo, come lo è questa". Nel corso del convegno verranno resi noti i risultati di una indagine socio-economica condotta dall'Ordine degli ingegneri della provincia di Firenze e, su questa, verrà avviato un confronto fra professionisti, pubblica amministrazione e realtà dell'impresa.

Dopo i saluti del sindaco Leonardo Domenici e del presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Sergio Polese, è prevista la relazione introduttiva di Franco Angotti, presidente dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Firenze e l'illustrazione dell'indagine da parte di Michelangelo Vista, dell'Università di Siena. Al termine è prevista una tavola rotonda cui parteciperanno, tra gli altri, l'assessore provinciale Ambrogio Brenna, il vicepresidente della Provincia di Firenze Piero Certosi, l'assessore Francesco Colonna, il presidente della Camera di commercio Luca Mantellassi, quello dell'Associazione Industriali Ranieri Pontello.(fd)

In evidenza