Firenze Mostre nel 2002: gli appuntamenti che valgono una stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2001 08:10
Firenze Mostre nel 2002: gli appuntamenti che valgono una stagione

Lo dimostrano tre grandi mostre già programmate per il 2002: ‘Continuità – Arte in Toscana 1945 – 1967’; ‘L’eredità di Michelangelo’ 150 Anni degli Alinari. Si tratta di tre appuntamenti che da soli valgono una stagione. A queste mostre va poi aggiunta l’esposizione delle opere di Kantor, che si terrà a Palazzo Pitti, ma che è stata realizzata proprio grazie alla collaborazione tra Firenze Mostre e la Soprintendenza.
Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione e ammodernamento di Palazzo Strozzi, è in corso di realizzazione il nuovo impianto di climatizzazione del II° piano.

Inoltre sta andando avanti il progetto per la sistemazione definitiva del piano terra, dove troveranno posto i nuovi servizi espositivi (book shop, coffee shop e biglietteria). Infine, oltre alla Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, dalla seconda metà del 2002 Firenze avrà un nuovo spazio espositivo. Termineranno la prossima estate i lavori al Forte Belvedere, uno spazio importante che potrà rispondere alle esigenze che, talvolta, si sono presentate anche a Firenze Mostre e più in generale a Firenze

In evidenza