Gemellaggi: giovedì 12 luglio, a Palagio di Parte Guelfa, l'inaugurazione della mostra dell'artista lettone Dzintra Vilks

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2001 14:28
Gemellaggi: giovedì 12 luglio, a Palagio di Parte Guelfa, l'inaugurazione della mostra dell'artista lettone Dzintra Vilks

E’ senza dubbio una delle artiste più note della Lettonia, e arriva in Italia dopo numerose mostre in tutti i Paesi del Mondo. Da giovedì 12 luglio 2001, le opere di Dzintra Vilks, saranno esposte al Palagio di Parte Guelfa (Piazzetta di Parte Guelfa, 1) nell’ambito di una mostra organizzata dall’assessore ai gemellaggi di Palazzo Vecchio, Eugenio Giani, per rafforzare il legame tra Firenze e Riga, la capitale della Lettonia. ‘Dialogo con la natura’ è il titolo della mostra che resterà aperta fino al 27 luglio.

L’inaugurazione è fissata per le ore 19,30 di giovedì 12 luglio. ‘’L’artista lettone è una delle figure di spicco nell’arte contemporanea del Paese Baltico – ha detto l’assessore Eugenio Giani - e la mostra costituisce un’alta espressione degli stretti rapporti di gemellaggio che legano Firenze a Riga, capitale della Lettonia’’. ‘’Dopo il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Riga, del marzo scorso, che ha consentito alla nostra città di salutare degnamente, in Palazzo Vecchio gli ottocento anni della capitale lettone – ha concluso l’assessore - la mostra dell’artista Vilks costituisce la più importante testimonianza della pittura lettone in Italia in questi mesi’’.

All’inaugurazione saranno presenti l’Ambasciatore lettone in Italia Perts, il Console onorario a Firenze Niccolò Rositani e un rappresentante della municipalità di Riga.

In evidenza