Al Chiostro Francescano di Livonro si parlerà di Cooperazione Internazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2000 23:10
Al Chiostro Francescano di Livonro si parlerà di Cooperazione Internazionale

Un approccio integrato, territoriale, capace di costruire relazioni nuove tra istituzioni, enti e cittadini. Su questi temi è stata organizzata per il 20 ottobre prossimo, al salone del Chiostro Francescano di via delle Galere, 35 una giornata di studio sul tema: “Cooperazione Internazionale: il ruolo delle istituzioni e della società civile”.
Presieduta da Lorena Caprai, presidente della 4° Commissione Consiliare della Provincia, l’incontro si aprirà con l’intervento del Presidente della Provincia Claudio Frontera.

Seguiranno le relazioni di Nunzio Marotti, Presidente del Consiglio Provinciale, Massimo Girelli del Ministero degli Affari Esteri, Fabrizio Pizzanelli della Regione Toscana.
La giornata di studio proseguirà anche nel pomeriggio con l’apertura alle ore 15 di una tavola rotonda incentrata su “Esperienze di cooperazione a confronto”, presieduta a Roberto Nannetti, consigliere provinciale incarica del monitoraggio delle iniziative di cooperazione internazionale. Partecipano alla sessione pomeridiana Andrea De Guttry della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Emilio Molinari dell’Associazione Culturale Punto Rosso, Claudio Colantoni del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Giorgio Ricci della Croce Rossa, Michele Brancale della Comunità di Sant’Egidio.

In evidenza