Il CCD minaccia l'ostruzionismo in difesa dei motorini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2000 13:29
Il CCD minaccia l'ostruzionismo in difesa dei motorini

«Se il centro storico, nel settore A, sarà vietato ai motorini, con ogni mezzo lecito cercheremo di bloccare questo provvedimento». E’ quanto ha minacciato il capogruppo del CCD Federico Tondi secondo il quale «se in Consiglio comunale si presentasse una delibera del genere saremo pronti ad un’opposizione durissima, facendo ricorso ad ogni mezzo consentito dal regolamento, primo fra tutti l’ostruzionismo, per bloccare, ritardare e quindi vanificare gli effetti di questa stupida decisione».

«Ma non ci fermeremo qui - ha assicurato Tondi - davanti a chi ha dimostrato politicamente di non essere assolutamente all’altezza del ruolo che ricopre, di non avere esperienza, capacità ed autorevolezza per trattare una materia delicata come la viabilità fiorentina, non può essere risparmiato niente».
«Per questo - ha concluso il capogruppo del CCD - credo che sia giunto il momento che le associazioni, i comitati ed i sindacati a difesa dei diritti dei ciclomotoristi si riuniscano e diano vita ad una imponente manifestazione per gridare che la pazienza è finita e che se a Palazzo Vecchio c’è qualcuno che fa finta di non sentire bisogna riportarlo alla realtà».

In evidenza