Proseguono gli incontri del Sindaco e della Giunta nelle cinque circoscrizioni della città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2000 15:13
Proseguono gli incontri del Sindaco e della Giunta nelle cinque circoscrizioni della città

Dopo il quartiere due, quattro e cinque, domani pomeriggio è la volta del quartiere 1. Anche in questo caso la giornata è suddivisa in tappe precise e organizzate, in modo da consentire a tutte le varie realtà del quartiere di dire la loro. Il Sindaco e la presidente del quartiere Anna Laura Abbamondi partiranno da Palazzo Vecchio in bussino elettrico. Prima tappa prevista intorno alle 16.00 è la scuola Rossini dove, insieme agli assessori, incontreranno la direttrice didattica della scuola, la presidente del Consiglio di circolo, il Comitato di via Maragliano e il Centro anziani di via San Iacopino.

La Giunta farà poi tappa (intorno alle 17,15) al Circolo MCL in piazza san Lorenzo. Lì verranno ascoltati i Comitati e le associazioni del centro storico fra cui il Comitato S. Orsola, i rappresentanti della Fratellanza militare, il Comitato di San Pierino, l’associazione Santa Maria Novella, il Comitato S. Orsola, quello di Santa Croce, Montedomini, S. Ambrogio e altri. Intorno alle 19.00 il Sindaco, la Giunta, la presidente del quartiere lasceranno san Lorenzo per fare visita ai ragazzi dei corsi di formazione della galleria il Bisonte in via San Niccolò.

In quell’occasione incontreranno anche alcuni rappresentanti del Comitato di zona che solleveranno alcuni problemi relativi a quella parte del quartiere. Al termine degli incontri è prevista (20,30) una cena in piedi alla casa del Popolo di S. Niccolò.
Il “tour” terminerà in Oltrarno. Verso le 21,30 fino alle 23,30, presso la sala di s. Carlo ai Barnabiti in via S. Agostino si terrà un’assemblea pubblica in cui comitati, associazioni, artigiani, commercianti di zona potranno prendere la parola e confrontarsi con la Giunta, il Sindaco e i rappresentanti del quartiere sulle questioni “calde” dell’Oltrarno.

In evidenza