Firenze: terza edizione del Carnevale dei bambini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 1999 19:32
Firenze: terza edizione del Carnevale dei bambini

La festa comincerà giovedì 11 febbraio, all'ospedale Meyer, con l'iniziativa "Le metamorfosi - I rifiuti si trasformano", un progetto del Consorzio Quadrifoglio e dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, ideato dall'Istituto e Museo di Storia della Scienza. Si proseguirà alle 21.00 al Teatro Tenda con l'artista serbo Goran Bregovic, per la prima volta nel nostro paese. Sabato 13 febbraio, nel centro storico, spettacolo di burattini, con le compagnie "Salvatore Gatto (Napoli)", "Teatrino giullare (Bologna)" e "Dan Bishop (Gran Bretagna)", dalle 12:00 fino alle 18:00.

In via Calzaioli e piazza Duomo, dalle 15:30, ci sarà teatro ed animazione di strada con la compagnia "Trampoclown (Potenza)". Alle 18:00, invece, è previsto lo spettacolo del gruppo francese "Les Plasticiens Volants in Ezili", grande performance di strada con figure volanti, musiche, luci ed effetti speciali. Gli spettacoli di burattini saranno replicati il giorno dopo, dalle 12:00 alle 18:00. Davanti a Palazzo Vecchio, con inizio alle ore 15:30, ci sarà anche una mongolfiera che porterà fino a 40 metri di altezza 2 persone alla volta.

I bambini appassionati di rollerblade potranno partecipare a "Stralungarni", parata in maschera sui pattini a rotelle che partirà da piazza del Cestello alle 15:30 e arrivo alle 18:00 in piazza Santa Croce. Lunedì 15 febbraio, dalle 12:00 alle 18:00 e sempre nel centro storico, ancora spettacoli di burattini con "Salvatore Gatto", "Teatrino giullare" e "Dan Bishop". Il programma di martedì grasso è tutto dedicato ai bambini, che dalle 14:30 in poi potranno giocare nella Fortezza.

Notizie correlate
In evidenza