85 Anni di Capannina

Storico locale di Franceschi a Forte dei Marmi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2014 13:54
85 Anni di Capannina

L’Estate de La Capannina, che fin qui è stata molto positiva, entra nel vivo e a partire da domani fino a fine mese si vivranno tutta una serie di eventi veramente importanti. Il patron Gherardo Guidi pilota il locale più celebre al mondo dal lontano 1977 ed in prossimità di ogni anniversario ha sempre voluto gratificare il suo pubblico con spettacoli ed attrazioni di livello internazionale, non farà eccezione questo 2014 con il raggiungimento di un ennesimo prestigioso traguardo per il locale fortemarmino, gli 85 anni di ininterrotta attività.

In realtà a La Capannina si festeggia già dalla scorsa Primavera, il primo evento in questo senso si è vissuto infatti con il Gran Galà organizzato per festeggiare la carriera dei maestri Pupi ed Antonio Avati che ha visto la partecipazione di grandi star del cinema italiano, ma è risaputo che il mese del compleanno de La Capannina di Franceschi è Agosto e quindi è proprio in queste ore che l’attesa si fa febbrile! In una ventina di giorni sul palcoscenico più antico sulla faccia della terra si esibiranno personaggi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana ma non mancheranno figure che di recente hanno alimentano il gossip nostrano o riempito le pagine dei quotidiani sportivi, insomma un cast capace di illuminare nel migliore dei modi le calde notti versiliesi.

Si parte con un evergreen, con una icona che da oltre un trentennio impersona la voglia di vivere e la spensieratezza tipica degli anni ’80: Jerry Calà. in una Estate all’insegna dei record, anche lo showman siciliano ha tagliato uno straordinario traguardo: 18 anni consecutivi in Capannina. Dai film di Vanzina di oltre 30 anni fa alla Versilia odierna tante cose sono cambiate ma Jerry rimane ancora il comune denominatore che mette d’accordo generazioni così diverse ma tutte desiderose di vivere ore spensierate nel locale simbolo del made in Italy.

Jerry Calà metterà in scena il suo spettacolo “Sapore di Mare” accompagnato dalla band “Turno Notturno” da domani sera per tutti i Mercoledì del mese con il gran finale fissato nella notte di S. Ermete, Giovedì 28.Venerdì 8 Agosto la data da segnare con un circoletto rosso sul calendario, la festa degli 85 anni. La notte sarà lunghissima a palpitante e insieme a Gherardo Guidi e la moglie Carla anche il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, avrà più di un motivo per festeggiare..

il comune compie 100 anni! Una doppia festa che avrà la forza di polarizzare l’attenzione di mezza Italia e per questo sono attese presenze eccellenti del mondo del cinema, della musica, dello sport, della politica e della moda. I festeggiamenti partiranno già per l’ora dell’aperitivo per poi proseguire con la cena di gala che vedrà gli chef del locale proporre i piatti storici del locale entrati ormai di diritto nei libri della cucina italiana. Dalla mezzanotte si apriranno le danze con i disc jockey Stefano Natali e Stefano Seppia in attesa poi del clou della serata allorchè salirà sul palco uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano ed europeo: Pupo.

Il cantante fiorentino delizierà il pubblico presente con il suo vasto repertorio musicale ma non mancherà di intrattenere il pubblico con gag e siparietti molto divertenti per uno spettacolo coinvolgente ed interattivo. A metà serata il classicissimo taglio della torta con il patron Gherardo Guidi sul palco insieme alle due madrine della serata: Cecilia Rodriguez e Giulia Pauselli. La bellissima Cecilia è al battesimo di fuoco e l’auspicio è che La Capannina possa portarle fortuna così come ha portato fortuna a Belen che nel 2010 si esibì per la prima volta a forte dei Marmi nella veste di cantante.

Accanto alla showgirl argentina una bellezza tricolore che avrà più di un motivo per far festa, Giulia Pauselli. La ballerina di Montecatini è balzata negli ultimi giorni agli onori delle cronache per esser stata scritturata nel corpo di ballo del Crazy Horse di Parigi, la terza italiana di sempre. Dopo aver lavorato con la prima italiana a far fortuna in terra di Francia, Rosa Fumetto, Gherardo Guidi ha voluto con se la ballerina toscana che anche fisicamente la ricorda moltissimo.Immediatamente dopo il week end che prevede due serate molto attese (Sabato in consolle direttamente da Sky top dj Manuel Rotondo e Domenica il dj più acclamato della capitale, Mauro Minieri) ecco un’altra ‘bomba’ che deflagherà in Capannina: J AX trionfatore di “the Voice of Italy” ed ex leader degli Articolo 31.

Questo il programma fino a Lunedì 11 Agosto ma non saremo neanche a metà dell’opera

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza