Villa Vittoria alza il sipario sulla movida estiva fiorentina
Giovedì 22 maggio Villa Vittoria alza il sipario sulla movida estiva fiorentina e riapre le proprie porte agli amanti della fun life con il consolidato format d’intrattenimento tra cultura e spettacolo e un’innovativa proposta gastronomica, la pizzeria nell’area garden firmata Romualdo Rizzuti, maestro pizzaiolo “tre spicchi” Gambero Rosso, aperta fino a tardi.Un mix di gusto e divertimento nel cuore della città per il settimo anno consecutivo, in grado di parlare ai giovani e agli amanti della cultura con un ricco cartellone di eventi trasversali e un’offerta food e beverage pensata per ogni tipo di pubblico, integrata dalla pizzeria dell’area garden del prestigioso Palazzo dei Congressi, aperta dal mercoledì alla domenica.
“Immersa nello splendido scenario di uno dei luoghi più belli della città nel cuore del centro storico, Villa Vittoria si conferma sia come polo attrattivo di cultura e divertimento che come consolidata realtà del territorio in termini di lavoro e sicurezza, dimostrando che vivendo i luoghi si riqualificano – sottolinea il patron di Villa Vittoria, Aldo Settembrini.
A fare da colonna sonora alle calde serate fiorentine i format che hanno già conquistato la città negli anni passati: Nina Loca il mercoledì, Post Office, la Cena Incanto che ha spopolato a Vivido, e la nuova proposta del giovedì, “Stonata ma con stile”.
APERTURA E ORARI STAGIONE 2025
La stagione 2025 vedrà Villa Vittoria aperta inizialmente dal giovedì al sabato, con orario dalle 19:00, a cui verrà aggiunto dal 28 maggio il mercoledì. Una novità importante è l’anticipazione dell’orario di apertura, per accogliere chi desidera vivere il locale in momenti più “facili”, senza necessariamente attendere la tarda serata.
Confermato l’ingresso gratuito, eccetto il giovedì sera con evento Post Office
FOOD & DRINK
La grande novità della stagione è sicuramente la pizzeria di Romualdo Rizzuti nel garden del locale, che invita a gustare le sue pizze e i suoi panuozzi fino a tarda notte.
Il mercoledì e il giovedì Villa Vittoria accoglie gli ospiti con un ricco aperitivo a buffet, il venerdì e il sabato riconferma il successo e il divertimento della Cena InCanto, il format che ha fatto ballare e cantare tutti a Vivido. L’arena si prepara ad un’esplosione di vivacità e allegria per tutta l’estate, tutto questo mentre lo staff dei barmen e delle barladies è pronto con le tendenze mixology 2025.
LE SERATE E LA PROGRAMMAZIONE ARTISTICA
Sotto la guida del direttore artistico Alex Effe, regista della nuova stagione, le serate saranno caratterizzate da una doppia programmazione creativa, una per la cena/aperitivo e una per il dopo cena. Presto verrà svelata anche la line up degli artisti e dei live perfomer, per:
- Mercoledì NINA LOCA: reggaeton, latino, pop
- Giovedì con il format “Stonata ma con stile” alternato alle serate ddi Post Office (ingresso a pagamento): italiana, commerciale
- Venerdì, Cena InCanto con musica italiana e pop, dopo cena con house history 2000 e house hit del momento
- Sabato, Cena InCanto con musica italiana e pop, dopo cena con house e hit del momento.
Non mancheranno feste a tema, organizzate con partner e sponsor (serate Post Office: 29 maggio, 12 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 agosto e 11 settembre.)IL MERCOLEDÌ DI VILLA VITTORIA CULTURAL’estate di Villa Vittoria aggiunge un vibrante palcoscenico culturale con Villa Vittoria Cultura. Un lungo programma di appuntamenti pensati per arricchire le serate fiorentine con arte, musica e letteratura. La rassegna culturale, ideata da Giovanni Fittante e giunta alla sua quinta edizione, ha già portato sul palco oltre 150 appuntamenti gratuiti. Anche quest’anno, ogni mercoledì sera, il giardino di Villa Vittoria diventa uno spazio di incontro, confronto e condivisione.
Tra gli ospiti dell’edizione 2025: Rocco Papaleo, Tommaso Sacchi, Lorenzo Conti Lapi, Gabriella Izzi Benedetti e il Presidente Eugenio Giani. Un’occasione per vivere la cultura fuori dai luoghi convenzionali, in una cornice dinamica e accessibile, nel cuore pulsante della città.
L’ALLESTIMENTO
Con la supervisione dello scenografo Madiai, che da anni dà il tocco artistico all’allestimento, Villa Vittoria si presenta ancora più ricca di atmosfera, nell’arena e nel garden, grazie alle piante e ai ricchi tendaggi che caratterizzeranno il locale, oltre alla sua riconosciuta scalinata. Novità dell’anno, lo spostamento della consolle dj spalle alla villa, per lasciare ancora più spazio alla musica e al divertimento.
LA CAMPAGNA 2025“Lasciti tentare” è il concept individuato dall’agenzia Instant Love con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della comunicazione. Ilnuovo mood descrive l’atmosfera avvolgente del locale, giocando sulla doppia interpretazione di una tentazione sensuale e non aggressiva: quella dell’estate e quella di Villa Vittoria. Il simbolo riconoscibile della mela, quella di Biancaneve o quella dell’Eden, sarà il fil rouge, non a caso, che ci accompagnerà durante tutta l’estate, nell’allestimento del locale, nel signage, negli outfit delle hostess, nei richiami del food&drink
CONTATTI
Villa Vittoria ha tanti punti di contatto digitali, per non perdersi nessuna informazione: - il sito, dove è possibile iscriversi anche alla newsletter, www.villavittoriafirenze.com- i canali social Facebook e Instragram.- La community whatsapp, per promo e info esclusive: https://chat.whatsapp.com/FarYPeeUy164BJW2DFOdoh- Il canale spotify, dove trovare le playlist Villa Vittoria selezionate dagli artisti
https://open.spotify.com/user/kv53otu4tzbwwrjqwmvv0ahdh