UEFA Europa Conference League: i numeri del West Ham United

Redazione Nove da Firenze

Domani mattina, sul terreno di gioco del centro sportivo “Davide Astori”, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina, prima di partire per la Repubblica Ceca. Il West Ham terrà l’allenamento di rifinitura al centro sportivo dello Sparta Praga.

La squadra di David Moyes spera di arrivare fino in fondo vincendo la Conference League nel secondo anno di vita del torneo, contro la Fiorentina a Praga, mercoledì 7 giugno. Ha disputato 14 sfide prima di raggiungere la finale, vincendone 13 e pareggiandone una.

Gli Hammers hanno affrontato avversarie di Romania, Danimarca, Belgio (due volte), Cipro e Olanda, oltre a avversari danesi negli spareggi. Sono 27 gol segnati dai britannici, ma la Fiorentina ha segnato più gol (36) dall'inizio della fase a gironi, grazie a 169 azioni offensive, mentre i viola ne hanno collezionate 269. 59 i tiri in porta della squadra londinese, mentre la Fiorentina ne ha effettuati di più (93). Solo nei gol subiti i viola sono in svantaggio 16 a 7.

Anche nel possesso palla la Fiorentina è in vantaggio con il 58,58%, contro il 50,42% degli Irons. 5.262 passaggi completati, mentre la Fiorentina ne ha completati 6.341 ed è in testa anche nei calci d'angolo 106 a 59.