Travel & Leisure: quattro eccellenze quotate

Redazione Nove da Firenze

Il Convegno organizzato dalla Banca Ifigest, in collaborazione con KT&Partners, dal titolo “Travel and Leisure quattro eccellenze quotate” si terrà a Firenze il prossimo mercoledì 18 maggio presso il Palazzo Bargagli Petrucci in Piazza Santa Maria Soprarno 1.

Banca Ifigest ha selezionato quattro aziende quotate sui mercati azionari italiano e svizzero, per la maggior parte legate al territorio toscano, giudicate di grande interesse per gli investitori sia per la qualità del management, che per l’innovazione di prodotto e i servizi offerti , e che quindi possono offrire buone prospettiva di crescita della redditività, Toscana Aeroporti, Lastminute.com, B&C Speakers, Gruppo Giglio. Durante l’incontro ci saranno anche gli interventi di Tommaso Federici, responsabile delle gestioni di Banca Ifigest, che parlerà degli scenari macroeconomici e di Andrea Scauri che si focalizzerà sulle opportunità dei mercati del Sud-Europa con titoli e settori da prendere in considerazione. In particolare le aziende che parteciperanno al convegno sono:

TOSCANA AEROPORTI

La società, quotata sul segmento MTA gestito da Borsa Italiana, è il risultato della fusione fra Aeroporto di Pisa e Aeroporto di Firenze, operazione avvenuta con lo scopo di costituire il sistema aeroportuale toscano “best in class” e di divenire uno dei principali poli aeroportuali italiani, dopo Roma e Milano. Questa è la prima presentazione che viene fatta della nuova Società da parte del management ad una platea di investitori. Sarà di particolare interesse conoscere le strategie di sviluppo legate alla realizzazione di nuove infrastrutture così importanti per il territorio.

LASTMINUTE.COM

La società, quotata sul mercato svizzero, è una Travel&Media company ed uno dei principali operatori nel settore OTA (On-line Travel Agency). Lastminute.com è il risultato della fusione fra la società BravoFly Rumbo (proprietaria del marchio Volagratis), specializzata nel booking on-line dei biglietti aerei, e Lastminute.com, specializzata nel booking on-line di hotel. È presente in più di 40 paesi, con 10 milioni di passeggeri che hanno usufruito del servizio offerto dalla società.

B&C SPEAKERS

La società, quotata sul segmento STAR gestito da Borsa Italiana, produce e commercializza altoparlanti professionali di alta gamma, con una quota di mercato pari al 14% a livello mondiale. Il livello di ricerca e sviluppo caratterizza l’elevata qualità dei propri prodotti e, a testimonianza di questo aspetto, più del 10% della forza lavoro è dedicata al dipartimento ricerca e Sviluppo. B&C Speakers disegna e distribuisce direttamente i propri prodotti sotto il proprio brand e, in aggiunta, fornisce il mercato OEM (original equipment) delle principali 10 case di produzione di apparecchi audio presenti sul mercato (i.e. Bose, etc.). I prodotti vengo venduti in più di 70 paesi del mondo. Il gruppo opera inoltre direttamente con propri venditori e centri di distribuzione negli Stati Uniti.

GRUPPO GIGLIO

La società, quotata sul segmento AIM gestito da Borsa Italiana, è un network televisivo e multimediale. Il gruppo Giglio è l’unico gruppo televisivo italiano ad esportare canali televisivi dedicati a lusso, nautica – dove è proprietaria del canale televisivo “Nautical Channel” distribuita in 43 paesi - e Made in Italy. Recentemente la società ha acquisito il maggior distributore italiano BTB specializzato in e-commerce nel segmento fashion.