Tramvia: la prossima settimana l’asfaltatura notturna in piazza Piave

Redazione Nove da Firenze

Vanno avanti i lavori della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. La prossima settimana è in programma l’asfaltatura definitiva delle corsie lato centro di piazza Piave. Previsti restringimenti e divieti di sosta tra via del Malcontenti e lungarno della Zecca Vecchia nelle notti tra lunedì 8 e martedì 9 e tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre (orario 21-6).

Procedono i lavori anche in viale Giannotti. Da lunedì sera (21.30) sono previste le operazioni preliminari della fase 2 del cantiere F4 (via Traversari-viale Europa-largo Novello) che prevede la cantierizzazione a centro carreggiata. Per questo sarà rimossa l’isola centrale con spostamento della fermata del TPL nel tratto successivo di viale Giannotti tra via di Ripoli e via Erbosa. Al termine di queste lavorazioni preliminari scatteranno i lavori veri e propri con restringimento di carreggiata nel tratto interessato e una corsia per senso di marcia ai lati del cantiere.

I lavori di riqualificazione in via Pietrapiana ma anche il rifacimento di un allaccio fognario in via dell’Antella e uno scavo in via delle Belle Donne per interventi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. In via Ximenes e via del Bobolino invece inizierà la riqualificazione dell’impianto di illuminazione. Sono alcuni dei principali lavori in programma dalla prossima settimana.