Tramvia: ancora restringimenti di carreggiata in viale Belfiore

Redazione Nove da Firenze

A causa dei lavori della tramvia (linea 2) la prossima settimana sono in programma degli scavi puntuali in attraversamento su viale Belfiore. L'intervento sarà effettuato in orario notturno (21-6) a partire da lunedì 2 ottobre. Per una settimana previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata nel tratto da viale Redi all'attraversamento pedonale. Saranno effettuati di notte (21-6) anche alcuni lavori della linea 3 in via Corridoni. Si tratta della risoluzione di una interferenza con la linea Enel.

Dalle 21 di martedì 3 ottobre sarà chiuso il tratto da piazza Dalmazia a via Bini. I veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani potranno utilizzare l'itinerario alternativo via di Rifredi-via Bini per rientrare in via Corridoni. L'itinerario alternativo per i mezzi provenienti da via Mariti e diretti in via Corridoni-Romito sarà invece viale Morgagni-via Cesalpino-via Alderotti-via Vittorio Emanuele II-via Bini-via Corridoni.

I lavori termineranno il 6 ottobre. Deroghe per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.

Nuovo asfalto in via di Careggi, via Pagnini e via di Cammori. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in lungarno Soderini, via del Campuccio e Borgo Tegolaio. E la riparazione delle tubazioni degli impianti semaforici in viale De Sanctis e via Quintino Sella. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimane sulle strade cittadini con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Dalle 12 di lunedì 2 ottobre sarà percorribile cambia il senso di marcia in via dello Sprone, o per essere precisi nel tratto da via Toscanella a via Ramaglianti in direzione di quest'ultima. Diventerà quindi percorribile per gli autorizzati la direttrice da piazzetta dei Frescobaldi a via Guiccardini.