Tpl a Pontassieve, come cambia
Autolinee Toscane informa che, a partire dal 15 settembre, il servizio di trasporto pubblico extraurbano a Pontassieve subirà delle modifiche a causa dei lavori di riqualificazione della Stazione FS da parte di RFI. I lavori, che hanno ridotto lo spazio di manovra in Piazza della Stazione, rendono impossibile la sosta contemporanea dei bus.
Fino alla fine dei lavori, tutte le corse in transito dalla Stazione FS da e per Firenze non faranno più sosta in Piazza della Stazione, ma effettueranno solo la fermata sulla SS67, in corrispondenza della stazione.
Misure specifiche
◾Le corse da e per Dicomano/Rufina e Pelago/Valdarno non faranno più capolinea alla Stazione FS. Dopo la fermata sulla SS67, proseguiranno verso la fermata dei Veroni (di fronte all’istituto Balducci), dove faranno capolinea dopo aver effettuato un'inversione alla rotonda di Via Tifariti.
◾Le corse provenienti da Firenze che prima sostavano alla Stazione FS, dopo aver effettuato la fermata sulla SS67, raggiungeranno la rotonda all'altezza del Consorzio di San Francesco per poi tornare indietro e ripartire dalla fermata della SS67 in direzione Firenze.
◾È stata attivata una nuova area di interscambio in Viale Hanoi, di fronte al Campo Sportivo, per tutte le corse con coincidenze. In particolare, i bus delle 7:20 diretti verso le scuole fiorentine si ritroveranno in questa nuova area.Autolinee Toscane monitorerà l'efficacia di queste modifiche e sarà presente con proprio personale nei primi giorni per fornire assistenza. Per ulteriori informazioni, consultare il sito at-bus.it.
Per segnalazioni
https://www.at-bus.it/it/parla-con-at