Tav di Firenze: Regione Toscana conferma la Foster con Hub

Redazione Nove da Firenze

“Il 21 marzo scorso avevo lanciato una proposta per recuperare la credibilità delle istituzioni sull'eterno caso del sottoattraversamento TAV Firenze. Ci è arrivata la risposta ieri. La giunta regionale dice che si va avanti, tutto confermato e in più nel buco "Foster" ci mettono autobus e tramvia” così Giacomo Giannarelli, presidente del gruppo consiliare M5S, in un post pubblicato su http://www.movimento5stelletoscana.it/foster-vanno-dritti-ma-serve-variante-al-progetto/

“Peccato che serva una variante progettuale, ad oggi mai approvata, che dovrebbe poi essere sottoposta a tutte le valutazioni ambientali perché presenterebbe una modifica sostanziale al progetto” precisa il Cinque Stelle.

“La nostra proposta è stop, fermiamoci e sviluppiamo il progetto di superficie, secondo l'idea avanzata dall'Università di Firenze anni fa e mai presa in considerazione da Regione Toscana, RFI, Governo e Comune di Firenze. Ci ascolteranno stavolta? Vedremo” sottolinea Giannarelli.

“Intanto ci preoccupa la questione lavoratori: vengono pagati? Se no, servono tutele sociali e faremo proposta per loro impegno in altri cantieri toscani” conclude il presidente del gruppo consiliare M5S Toscana.